Taboo recensione 1X6: L’inizio della guerra

In Taboo fin ora abbiamo visto di tutto: rapporti incestuosi, magia nera, odio, vendetta. Con l’episodio 6 ci stiamo addentrando in quella che è l’essenza stessa della storia

“Mio padre ha condannato mia madre alla pazzia e poi è diventato pazzo come lei” Queste sono le parole che in Taboo James Delaney pronuncia, rivolte con odio ad un padre che lo ha allontanato dalla madre quando era solo un bambino. Ma in realtà non è proprio così. Ed ecco una parte della verità uscire fuori: la madre cercò di ucciderlo quando era ancora in fasce annegandolo nel fiume, ed è  per questo che il padre la rinchiuse in un manicomio.
Ad aiutarci a ricostruire il puzzle della vita di James questa volta è Brace il suo umile servitore, che conosce ogni segreto della sua famiglia. Forse i suoi incubi sono dovuti allo spirito della madre che cerca continuamente di impossessarsi della sua mente???
taboo 1x6
“Il diavolo che viene dall’Africa”, così è soprannominato James. Tutti in città lo cercano e allo stesso tempo hanno paura di lui, considerando le voci che girano sul suo conto. Spietato assassino, cannibale, stregone, in grado si usare la magia nera. Questo è quello che sembra il nostro avventuriero. E più il tempo passa e più la cerchia delle persone che lo vogliono morto aumenta.
Cosa starà complottando nel mentre la  Compagnia delle Indie? Sir Stuart Strange, continua la sua battaglia contro Delaney per cercare di raggiungere i suoi scopi, anche se James gli sta dando del filo da torcere. Alla fine si arriverà ad un’unica ed inevitabile decisione: iniziare una guerra.
taboo 1x6
Le cose in Taboo sembrano cambiare anche per Zilpha. Non è più disposta a subire e decide di seguire il suo cuore ( che come sappiamo è sempre appartenuto ad una sola persona). Se inizialmente Delaney era solo un avventuriero in cerca della sua eredità, adesso è molto di più: è un uomo che sta cercando di costruirsi un impero con le proprie mani, e niente e nessuno potrà fermarlo.
 
Per tutte le news sull’attore segui le pagine: Tom Hardy – italian fanpage e Tom Hardy Italian Fanclub – THIF !

Share this article