Il Talismano: Il romanzo di Stephen King sarà sceneggiato da Josh Boone, possibile trilogia?
13/10/2017 di Thomas Cardinali
Continua l’anno d’oro per Stephen King con l’annuncio di una nuova trasposizione, il prossimo romanzo ad arrivare sul grande schermo sarà “Il Talismano” e la sceneggiatura sarà di Josh Boone.
Stephen King è stato probabilmente lo scrittore più trasposto in questo 2017 di cinema e televisione, basti pensare al suo IT che è diventato l’horror ad aver incassato di più nella storia del cinema. C’è l’annuncio di Variety su una nuova interessante trasposizione per Stephen King, ovvero il suo romanzo “Il Talismano” scritto insieme a Peter Straub per la cui sceneggiatura è stato ingaggiato Josh Boone già autore del film campione d’incassi “Colpa delle Stelle” e al momento a lavoro sulla sceneggiatura de “I Nuovi Mutanti”. La produzione del film tratto dal romanzo di Stephen King sarà affidata alla Amblin Entertainment con uno dei numeri uno di Hollywood ovvero Frank Marshall sinonimo di garanzia sia di qualità che di incassi al box-office.
Il romanzo “Il Talismano” di Stephen King, pubblicato nel 1984, ha anche un secondo capitolo Black House pubblicato nel 2001 e sembra che ci sia in fase di scrittura un terzo romanzo che concluderebbe così un’ipotetica trilogia, ormai tanto di moda anche al cinema. Il protagonista del romanzo “Il Talismano” è il dodicenne Jack Sawyer, che parte dalla costa est degli Stati Uniti in seguito alla grave malattia della madre e prova a trovare questo oggetto magico, “Il Talismano” per poterla curare dal cancro.
Ricordiamo che Stephen King ha visto anche al cinema il flop de “La Torre Nera”, mentre le televisive in questa stagione sono state Mr. Mercedes e The Mist, con la prima rinnovata per una seconda stagione grazie agli ottimi ascolti.
Share this article