The JackaL: il teaser del film “Addio Fottuti Musi Verdi”
25/05/2017 di Thomas Cardinali
E’ stato rilasciato oggi il teaser del nuovo film dei The Jackal, storico duo nato su Youtube, “AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi”, prossimamente nelle sale italiane
Che il potere del web cresce ogni giorno è ben noto, ma oggi ne abbiamo l’ennesima conferma: I The Jackal, famosissimo gruppo di giovani artisti nati su Youtube, diventato famoso grazie alla serie “Lost in Google”, hanno fatto un film e il teaser è stato rilasciato in rete. “AFMV – Addio Fottuti Musi Verdi” è il titolo del loro progetto, ormai concluso, che non presenta ancora una data di uscita, se non un classico “coming soon” a fine teaser. Con la regia di Francesco Ebbasta, che ha contribuito anche alla scrittura della sceneggiatura insieme a Simone Ruzzo, il film vede alla produzione la Cattleya, Rai Cinema e alla distribuzione 01 Distribution.
Già dal teaser è evidente l’influenza americana, nella fotografia e nella trama stessa: i protagonisti dovranno salvare la terra da un’invasione aliena. Da una prima visione del trailer, pare che effetti speciali e scene d’azione non mancheranno. Che il panorama cinematografico italiano possa effettivamente cambiare nelle mani dei giovani?
Questa non è certamente la prima volta che il web sbarca nelle sale cinematografiche. Game Therapy lo ha fatto nel 2015, con la regia di Ryan Travis e un cast formato da tre note figure di Youtube: Lorenzo Ostuni, Federico Clapis e Leonardo Decarli. Ma ancora, Guglielmo Scilla e Frank Matano con “Fuga di cervelli” nel 2013 (remake del film spagnolo “Fuga de cerebros”), che è stato l’esordio registico di Paolo Ruffini. La lista di film nati sul web è ancora lunga e sembra intenzionata ad ampliarsi sempre di più.
Ecco a voi il teaser!
Share this article