Teen Wolf 6b: Recensione episodio 6×17 “Werewolves of London”

Leggi quello che è accaduto in “Werevolves of London”, l’ultima puntata di Teen Wolf 6b andata in onda la scorsa domenica.

Domenica MTV ha trasmesso la puntata 6×17 di Teen Wolf 6b intitolata “Werewolves of London”. Ed è proprio a loro, i lupi di Londra, che spetta la prima scena, esilarante ed una delle nostre preferite per altro, di questo episodio di Teen Wolf 6b: stiamo parlando di Jackson ed Ethan che – sorpresa sorpresa (se non avete letto le nostre anticipazioni della puntata 6×17 di Teen Wolf  6b e i numerosissimi spoiler che circolano da diverse settimane sul web) – stanno insieme da ben un anno, ma i festeggiamenti non vanno proprio come sperato, i due si ritrovano infatti attaccati da due cacciatori che, sebbene molto inesperti, seguono le direttive di Gerard, ancora a Beacon Hills.

Teen Wolf 6b: 6x17 Ethan

E proprio Beacon Hills continua ad essere stravolta nella lotta tra esseri soprannaturali e umani terrorizzati da loro e pronti ad ucciderli tutti. L’ultimo episodio era avvenuto nello scorso episodio i Teen Wolf 6b, quando i cacciatori hanno preso di mira la casa di Scott, portando Melissa, Mason e Lydia a dover essere ricoverati in ospedale. La madre di Scott, ormai fuori pericolo ma sul punto di cedere all’effetto della morfina, lo esorta a combattere e a non scappare dai pericoli che lo circondano in Teen Wolf 6b.

Il nostro alpha di Teen Wolf 6b decide quindi che è arrivato il momento di contrattaccare e che per farlo ha bisogno di aiuto: decide quindi di contattare una vecchia conoscenza di Teen Wolf, Deucalion. Peccato che l’uomo abbia deciso di smettere di combattere e anzi, di utilizzare una nuova forma di arti marziali per evitare letteralmente di farlo. Deucalion non si dimostra del tutto inutile, offrendosi a Scott come guida e offrendogli il primo consiglio: abbassare gli standard quando si tratta di cercare alleati. E sì, se ve lo state chiedendo, qualcuno ancora peggiore di Deaucalion nel mondo di Teen Wolf 6b esiste: Peter Hale.

Teen Wolf 6b - 6x17 Peter Hale

Anche Peter, però, si dimostra contrario ad intraprendere una battaglia contro il grande nemico di Teen Wolf 6b, specialmente se Scott non è disposto a fare di tutto per vincerla: anche uccidere. In un ultimo disperato tentativo di convincere il padre biologico ad unirsi a loro, Malia gli permette di entrare nei suoi ricordi e comprendere a pieno quale sia la minaccia di Teen Wolf 6b, ma non è l’unica cosa che Peter riesce a vedere. L’uomo si rende infatti conto dei sentimenti che sua figlia prova per Scott e le chiede di non innamorarsi di un “morto che cammina”, ma è troppo tardi. Peter decide quindi di aiutarli.

Nel frattempo, alla stazione di polizia le cose non sembrano procedere tanto meglio: lo Sceriffo Stilinski, infatti, in questa puntata di Teen Wolf 6b viene destituito del suo incarico dai suoi stessi uomini, ormai guidati da Monroe (la consulente scolastica conosciuta proprio in Teen Wolf 6b). Lo Sceriffo abbandona quindi la stazione, ma rimane fiducioso:

Non ho mai detto che Gerard non mi avrebbe sconfitto. Ho detto che non avrebbe sconfitto Scott.

Tornando in ospedale, invece, vediamo la Banshee di Teen Wolf 6b, Lydia, alle prese con una delle sue visioni: guidata da Halwyn (vi ricordate l’Hellhound morto nel primo episodio di Teen Wolf 6b? Ebbene, è lui a guidare le visioni di Lydia), la ragazza capisce così che una delle due facce dell’Anuk-Ite è Aaron, il ragazo del liceo di Beacon Hills che testava le persone per vedere se fossero esseri sovrannaturali e dei buoni involucri per ospitare l’altra faccia dell’Anuk-Ite. Nei boschi, Lydia, Scott e Malia capiscono che, sebbene non sappiano ancora chi sia, l’Anuk Ite ha trovato la seconda faccia, un licantropo. La priorità, dunque, è scovarla è impedire che si unisca ad Aaron.

L’ultima scena di questa puntata di Teen Wolf 6b si conclude con Ethan e Jackson, che avevano dato il via all’episodio. I due, tornati a Beacon Hills in cerca di Scott, cadono fin troppo facilmente nelle mani della consulente scolastica, che li tortura a suon di scosse elettriche. I due, fortunatamente, non sembrano troppo preoccupati per la loro attuale situazione, quindi staremo a vedere cosa accadrà.

Teen Wolf 6b - 6x17 gif

Una cosa è certa: tutti i ritorni presenti nell’episodio 6×17 di Teen Wolf 6b hanno contribuito a risollevare le sorti di questa serie, che da un po’ di tempo a questa parte ha perso il suo smalto. Non resta che attendere la prossima puntata di Teen Wolf 6b, la 6×18, in onda domenica su MTV!

Leggi anche la recensione di Teen Wolf 6×16, le dichiarazioni di Ryan Kelley su Teen Wolf 6b e guarda le stills dell’episodio finale di Teen Wolf 6b

Share this article