Teen Wolf 6b: Recensione episodi 6×18 “Genotype” e 6×19 “Broken Glass”

Un nuovo doppio episodio di Teen Wolf 6b è andato in onda la scorsa notte, analizziamo insieme gli ultimi avvenimenti degli episodi 6×18 e 6×19 prima del gran finale di Teen Wolf 6b

Per la seconda volta, MTV ha mandato in onda uno speciale di due episodi di Teen Wolf 6b, il 6×18 ed il 6×19 e, ancora una volta, un episodio è stato decisamente superiore all’altro. Questa volta la seconda puntata di Teen Wolf 6b è risultata più d’impatto e ciò è in parte dovuto ad un agognato ritorno… ma procediamo con ordine e partiamo dal primo di questi due episodi di Teen Wolf 6b.

Teen Wolf 6b: Episodio 6×18 “Genotype”

La prima puntata di questo doppio episodio di Teen Wolf 6b ha inizio nella clinica veterinaria, in cui vediamo Scott, Liam, Mason e Theo ascoltare un messaggio in segreteria contenuto in un telefono appartenente ad uno dei corpi ritrovati nei boschi nell’episodio 6×17 di Teen Wolf 6b. Si tratta della voce di una donna che, preoccupata, parla chiaramente di un branco e, visto che la seconda faccia dell’Anuk-Ite è sicuramente un licantropo, la gang pensa di essere sulla strada giusta e che sia necessario trovarla. Decisi a mantenere le due facce del grande nemico di Teen Wolf 6b separate, Mason e Theo si dirigono verso i tunnel in cerca di Aaron (la prima faccia), mentre Liam e Scott cercano di capire a chi appartenga la voce.

Teen Wolf 6b Scott

Ben presto questi ultimi arrivano a capire che la voce della segreteria appartiene alla Professoressa Finch di biologia e questo vuol dire solo una cosa: Liam deve tornare a scuola per saperne di più. Dopo diverse conversazioni e dubbi sulla vera natura della Professoressa (che stranamente non sembra reagire allo strozzalupo), in questo episodio di Teen Wolf 6b veniamo finalmente a conoscenza della seconda faccia dell’Anuk-Ite: si tratta di Quinn, la figlia della Professoressa. Non sarebbe Teen Wolf 6b se tutto andasse per il meglio, per cui vediamo la situazione degenerare.

Mentre al liceo è in atto uno scontro tra Quinn, Scott e Liam, altri due membri del branco di Scott sono alle prese con una situazione difficile da gestire: Mason e Theo, infatti, hanno trovato Aaron nei tunnel sotterranei e si apprestano a combatterlo. Quando Theo riesce a colpirlo, Aaron urla… ma non è il solo, anche Quinn avverte il colpo, a conferma che sono proprio loro i cattivi di Teen Wolf 6b.

In ospedale, nel frattempo, Lydia e Malia cercano di salvare Halwyn (l’Hellhound apparentemente morto con un colpo di pistola nel primo episodio di Teen Wolf 6b), che a quanto pare è ancora vivo e, nella scorsa puntata di Teen Wolf 6b, ha aiutato Lydia attraverso una visione. Ma come salvarlo? La soluzione è nell’ospedale stesso: la macchina per la risonanza magnetica, che dovrebbe essere in grado di tirare fuori la pallottola dal cranio di Halwyn… se solo fosse così facile! La pallottola, infatti, contiene tracce di argento e, considerando che gli Hellhound si scaldano parecchio, il metallo si scioglierebbe condannando Halwyn a morte. Le ragazze scelgono comunque di procedere e l’Hellhound, prima di morire, dice loro di impedire che le due facce dell’Anuk-Ite si riuniscano, perchè è l’unico modo per fermarlo… ah, e di non guardarlo negli occhi.

 
Teen Wolf 6b Anuk-Ite

Il problema fondamentale dell’episodio 6×18 di Teen Wolf 6b è proprio questo: le due facce si riuniscono eccome, dando vida ad un mostro senza volto e con gli occhi viola che, molto in stile Medusa, trasforma in pietra chiunque lo guardi. Come fare, dunque, a combattere un nemico che non si può guardare? Con Deucalion, ovviamente! E nella prossima pagina parleremo proprio dell’episodio 6×19 di Teen Wolf 6b in cui figura anche lui!

Share this article