Teen Wolf 6b: Recensione episodio 6×20 “The Wolves of War”

Poche ore fa è andato in onda il finale di Teen Wolf 6b, l’episodio 6×20, che ha concluso l’intera serie televisiva. Tra flash-forward e risvolti inaspettati, ecco quello che è accaduto durante l’ultimo episodio di Teen Wolf 6b

Si chiude l’ennesimo cerchio: anche Teen Wolf 6b è giunto alla sua conclusione. Certo, diverse discussioni su un possibile reboot di Teen Wolf 6b sono in atto da qualche mese a questa parte e Tyler Posey ha già espresso la propria disponibilità nei confronti del nuovo progetto, ma Teen Wolf 6b, quello vero, si è concluso ufficialmente il 24 Settembre 2017. Una stagione, quella di Teen Wolf 6b, che più volte abbiamo definito altalenante e per certi versi irriconoscibile, portandoci anche a pensare che forse sarebbe stato meglio concludere prima.

Teen Wolf 6b

Questo finale di Teen Wolf 6b, però, ha smentito in parte la mia opinione su questa seconda parte di stagione: sì, trovo che abbiano ‘buttato tutto un po’ in caciara‘ e sì, avrebbero sicuramente potuto gestito meglio le cose ma, considerando tutte le questioni lasciate in sospeso fino al penultimo episodio, difficilmente il team degli sceneggiatori di Teen Wolf 6b avrebbero potuto fare di più.

Un episodio di 50 minuti ha dunque concluso Teen Wolf 6b, il teen drama sui licantropi in onda su MTV, ma analizziamo per bene quello che è successo e andiamo per gradi. Se avete letto la prima pagina del copione di Teen Wolf 6×20, saprete che la puntata si è aperta con un flash-forward in cui Scott, accompagnato da Chris Argent, salva un ragazzino (Alec) dai cacciatori che lo inseguono per le vie della città e decide di “raccontargli una storia, una che gli sembrerà familiare”.

Scott:  Ci sono parti che non mi aspettavo. Persone che pensavo sarebbero rimaste con me per sempre e che invece ho perso. Altre di cui non pensavo mi sarei mai potuto fidare e invece mi hanno salvato la vita… più di una volta.
Alec: E cos’è successo dopo? Come finisce la tua storia?

E’ esattamente da qui che riprende la narrazione della battaglia di Teen Wolf 6b, in cui Scott ed il resto della gang sono alle prese con i proiettili dei cacciatori guidati dalla Monroe. Il branco sembra destinato a soccombere, quando – sorpresa sorpresa! – l’immancabile jeep di Stiles compare dal nulla e il nostro umano preferito accorre in aiuto di Scott insieme a Derek! La Monroe, a questo punto, non ha altra soluzione se non quella di fuggire. Per Deucalion, però, è troppo tardi e muore poco dopo.

Benchè ci avrebbe fatto molto piacere, nel finale di Teen Wolf 6b c’è poco tempo per i saluti: Gerard si fa subito vivo e, attraverso una conversazione radio, fa sapere che Jackson è un ostaggio nel suo campo base, l’Agente McCall è in una cella della stazione di polizia, Parrish ad Eichen House e Liam, Melissa, Mason e Corey sono intrappolati in ospedale. Un perfetto scacco matto.

La gang si riunisce nella clinica veterinaria per studiare un piano d’azione: dopo l’esilarante spiegazione dell’incontro tra Stiles e Derek (con un po’ di immaginazione da parte del primo e subito smentita dall’ultimo), è tempo di trovare una soluzione immediata alla costante minaccia rappresentata dai cacciatori in Teen Wolf 6b, ma non solo: ricordiamoci, infatti, che l’Anuk-Ite è ancora in giro per quel di Beacon Hills e proprio lui (?) rappresenta l’espediente per risolvere la questione ingarbugliata in cui verte ancora il finale di Teen Wolf 6b.

Teen Wolf 6b finale gif
Teen Wolf 6b finale gif

Scott: Se fermiamo l’Anuk-Ite, fermiamo tutto.
Derek: Fermare questa cosa fermerà anche Gerard e i cacciatori.

Theo aiuterà Liam e gli altri in ospedale, Lydia e Stiles is occuperanno di Jackson (grandiosa la scena fra quest’ultimo e Lydia, che raggiunge l’apice quando la banshee esclama “Oh mio Dio, pensavo che non l’avresti mai capito” una volta scoperta la relazione tra il kanima ed Ethan) e di prendere “qualcosa”, mentre Scott, Malia and Derek si dirigeranno  al liceo per annientare l’Anuk-Ite. Sanno come fare? Ovviamente no, ma ci andranno comunque, o non sarebbe Teen Wolf 6b!

Proprio al liceo scorgiamo anche Peter Hale che però non tarderà a diventare una statua di pietra (il finale di Teen Wolf 6b per lui non è stato un grande episodio); fortunatamente per lui, Scott ha un’illuminazione divina e intuisce come fare a salvarlo, visto che il battito cardiaco segnala che zio Peter è ancora vivo. Da questo momento in poi, nell’ultimo episodio di Teen Wolf 6b il liceo di Beacon Hills si popola di statue di pietra come se piovessero: Malia, Jackson, Ethan e persino Derek non riescono a sfuggire all’Anuk-Ite (e, se posso perdonare Peter, non posso accettare che Derek si sia fatto abbindolare così facilmente).

Teen Wolf 6b finale

Se la passano meglio i pochi superstiti di Teen Wolf 6b in ospedale, che riescono a mettere ko l’esercito della Monroe anche grazie all’aiuto di Nolan, che sembra essere finalmente rinsavito del tutto. Momento di gloria anche per lo Sceriffo Stilinski, che riesce a farsi rispettare dagli agenti della stazione di polizia… ma non prima di aver rotto qualche setto nasale qua e là. Una scena che agognavo da tempo e a cui ho finalmente potuto assistere nel finale di Teen Wolf 6b!

Continua a leggere gli avvenimenti dell’episodio 6×20 di Teen Wolf 6b nella prossima pagina!

Share this article