Teen Wolf: 6×06 “Ghosted” – Recensione

Teen Wolf è finalmente tornato dalla sua pausa natalizia, si è saziato di panettoni, lacrime, paste al forno e urla di banshee. Si è preso uno Stilinski ma ci ha ridato un personaggio che stranamente adoravamo. 

  • Le avventure dei tre continuano.

Scott, Lydia e Malia continuano la loro ricerca disperata di Stiles scovando la cittadina fantasma e andando a controllare assieme, lasciando purtroppo Liam a casa pronto a far casini, di nuovo.

L’amicizia tra i tre sta diventando sempre più forte, credo fosse arrivato il momento di approfondire questa pura e forte amicizia tra tre personaggi che hanno molto in comune. Soprattutto tra Lydia e Malia, che ad ogni episodio che passa continuano a sostenersi a vicenda, forse sarà l’assenza di Stiles che ha messo in risalto queste piccole sfaccettature. A volte non lo notiamo ma Stiles aveva attirato tutte le attenzioni dello show su di sé. Gli ottimi personaggi di solito lo fanno.
Durante il momento allucinazioni, avrei veramente preferito che Scott vedesse per una volta Allison Argent, con del sangue scorrerle dal ventre, durante il suo momento di allucinazioni a Canaan al posto di sua madre. Anche perché vedere sua madre mi ha messo una certa ansia, la vediamo con un pezzo del suo cervello mancante, tirato fuori. Un modus operandi simile al Nazi Werewolf e questo mi fa molto preoccupare.
Sbaglio, o hanno usato l’urlo che Lydia fece quando Allison morì? Scott appena lo ha ascoltato ha capito che qualcosa di grave stava accadendo dall’altro lato. C’è qualcosa di importante in questo urlo, c’è qualcosa che questo urlo connette, nello spazio temporale che collega qualcosa. E’ una sensazione.

  • Theo

Eccallà: dove sono le persone importanti che comandano? Dove sono gli adulti? DOVE?


Sono divisa a metà, questa scelta di riportare Theo indietro da un lato mi fa storcere il naso e dall’altra mi da soddisfazione perché finalmente le cose si stanno smuovendo un po’. Anche se poi ho realizzato che loro sono arrabbiati con Theo sì, ma non ricordano la peggior cosa che Theo ha fatto loro, perché loro non ricordano Stiles.

Loro non ricordano che Theo li ha, piano piano, fatti allontanare da Stiles, fatti dubitare del loro migliore amico, averlo fatto sentire solo ed incompreso. Loro non ricordano il male e il dolore psicologico che Theo ha infierito su Stiles perché purtroppo ancora non lo ricordano.
Theo d’altra parte ricorda benissimo Stiles, ma sembra non riconoscere per nulla il Nazi Werewolf sotto le mentite spoglie dell’insegnante, cosa che da un lato ha senso in quanto Theo lo ha sempre visto nella sua forma decadente, da un lato dovrebbe pur avvertire delle sensazioni e degli odori comuni. E infatti per questi punti io credo che Theo servirà soprattutto a scoprire il Nazi, arriverà finalmente il momento in cui si renderà utile al gruppo?
Sono molto curiosa di conoscere l’inferno in cui si è ritrovato, cosa ha passato sotto terra assieme a sua sorella. Davvero curiosa. Devono aver portato Theo per qualcosa, anche perché la sua storyline era bella che finita, al contrario di quella di Kira che a quanto pare poteva dare ancora qualcosa allo show.
  • I Ghost Riders e teorie su Claudia

I Ghost Riders potrebbero trafficare le persone e falle diventare a loro volta dei Ghost Riders, secondo la teoria di Lydia. Anche se sono molto confusa sul modus operandi: a Canaan li hanno fatti fuori immediatamente, sono tutti scomparsi assieme in una nuvola di fumo verde. Diversamente a Beacon Hills i quali sono stati presi un po’ alla volta, in modo random. A volte più persone, a volte una sola persona come è successo con Stiles o Peter. Li hanno lasciati in ostaggio in un luogo abbandonato di un’altra dimensione e questo probabilmente perché non riescono a lasciare Beacon Hills. O a causa del Nemeton che li attrae lì o per Parrish, chissà.
Ma per quanto riguarda Claudia Stilinski?
E se qualcuno avesse fatto un “patto” per riportare Claudia come è successo al bambino Caleb? Sicuramente ciò non è opera dello sceriffo il quale finalmente sta investigando sulla malattia mortale che l’ha moglie ha miracolosamente superato e che lo farà riflettere molto. E sono molto contenta che si sia avvicinato a quella carta da parati e che si stia avvicinando sempre più a suo figlio.
Intanto ringrazio Jeff per aver portato in vita un personaggio nello show per cui l’intero fandom di Teen Wolf si trova per la prima volta più che d’accordo: tutti noi odiamo Claudia Stilinski.
 
E’ emozionante questa cosa.

  • Lydia

Ho amato questo episodio soprattutto per ciò che ci ha mostrato sui poteri di una Banshee. Ha mostrato quanto Lydia possa essere capace di fare molto altro. Lydia ha imparato i suoi nuovi poteri solo da poco e non ha mai avuto veramente esperienza nell’usarli. E il personaggio di Lenore è stato molto istruttivo ed interessante, mai avrei pensato che una Banshee avrebbe potuto avere poteri così enormi: chiudere una porta, tenere un luogo protetto a prova di altre creature sovrannaturali e poterli mettere K.O. da un bambino con due voci inquietante quasi al punto da farli morire. Il tutto con la propria mente.
E’ stato utile avere un episodio incentrato sulla figura del folklore della banshee dedicato al personaggio di Lydia.

Ma c’è stata una frase detta da Lydia che mi ha messo tanta nostalgia e mi ha portato inevitabilmente a fare un grosso paragone col passato:
Lydia Martin nella 2×12 su Jackson:  “I don’t care. I can help him.”
Lydia Martin nella 6×06 su Stiles: “I don’t wanna be safe, I wanna save Stiles.”

E chi l’avrebbe detto. Loro non possono prendersi Lydia, ed è per questo che lei arà la chiave per riprendersi Stiles e salvarlo.

  • Considerazioni finali 

Ma nessuno ha mai pensato di dover dire al pack 2.0 cosa succede a fidarsi degli insegnanti? Si trasformano in terribili Darach e cominciano a sacrificare la gente o magari si rivelano essere dei Nazi werewolf che si nutrono di cervelli umani.
E quindi hanno portato indietro Theo per avere il potere di un kitsune, quando avevano un kitsune ma l’hanno cacciato dallo show.
Abbiamo imparato che c’è un erba celtica che inizia per “mel” ed è miele.
Lo sceriffo è a 3 secondi dal capire che Claudia è FALSAH.
Malia è a 3 secondi dal commettere un omicidio nei confronti di Theo
Lydia è a 3 secondi dall’avere un altro crollo mentale se non si muove e porta in salvo Stiles
Scott anche è a 3 secondi dal capire con che idioti ha a che fare guardando Liam
Noi siamo a 3 secondi dal perdere la testa e aspettare il prossimo episodio.
 
Bansheeosamente vostra,
Maira 
Metti mi piace alla pagina Facebook 30 Giorni di Telefilm  e Not without Stydia
 

Share this article