Teen Wolf: 6×09 “Memory Found” – I never said it back Recensione
25/01/2017 di Redazione
L’episodio 6×09 “Memory Found” di Teen Wolf racchiude una serie di emozioni incredibili che ci ha riportato lungo un viale di tanti bei ricordi.
- Scott
L’amicizia tra Scott e Stiles è un qualcosa di veramente puro e forte, si sono sempre supportati a vicenda nel bene e nel male, sono due fratelli, due anime gemelle.
“Scott, ascoltami. Tu non sei “nessuno”, ok? Scott tu sei il mio migliore amico, ok? E ho bisogno di te. Scott tu sei mio fratello.”
E’ stata una delle scene più belle fra i due e davvero mi sono commossa tantissimo a ripercorrere questo viale dei ricordi.
- Liam e Theo
Ma vogliamo parlare della scena di quando Liam e Theo si sono fiondati nella macchina, dopo un sacco trovano le chiavi e questa si accende ed esultano come dei ragazzini per poi investire il ghost ryder? Questa scena mi ha fatto morir dal ridere.
E vogliamo parlare di quando si stavano per battere il pugno per il lavoro di squadra ben fatto?
Per me caso chiuso, sono i nuovi Stiles e Derek dello show. Anche meglio.
Hayden who?
Inoltre Theo in questa puntata ha dato prova di essere realmente cambiato, ha dimostrato finalmente di provare empatia con qualcuno, di volersi sentire parte di un gruppo, di non commettere nuovamente gli stessi sbagli. Questi sono dei development di personaggi.
- Lydia
“It’s all about the connection.”
Il primo ricordo di Lydia è stata la scena del ballo di scuola della 1×11, quella fu la prima volta in cui Lydia ha avvertito una vera connessione con Stiles. Ma è stato solo fino alla 3×11, finalmente l’hanno detto, che ha capito che di quel ragazzino disagiato ne era innamorata.
E finalmente ci hanno tradotto quel benedetto ‘i love you’ con ti AMO. A M O.
“When I kissed him, that’s when it all changed”
Io credo che Lydia non abbia mai realizzato, prima di adesso, i suoi sentimenti per Stiles. E’ stata innamorata per la prima volta di un ragazzo, Jackson, un ragazzo che ha amato ma che le ha spezzato il cuore. E da quel momento la Lydia della prima stagione è cambiata. Amare una persona a volte è spaventoso, perché tu dai ad una persona il potere di poterti far soffrire. Così è diventata amica di Stiles nella 3A, il loro rapporto è stato sempre più un crescendo, hanno avuto una connessione unica. E poi quel bacio, che l’ha completamente scombussolata, non era pronta ad un qualcosa del genere, non se l’aspettava, non con Stiles. E così fa finta di niente, come se nulla fosse accaduto. Esce con Aiden, dopo con Parrish. Tutti tranne che con Stiles.
Perché si può essere innamorati di qualcuno e non capirlo per tanto tempo. Si può essere innamorati di qualcuno ma non essere coraggiosi abbastanza da ammetterlo.
E Lydia non è mai riuscita ad ammetterlo, fino a questo momento.
Lydia: When I kissed him…that‘s when it all changed.
Stydia fandom: CASE CLOSED.
- Malia
Ho visto un po’ di rammarico sul volto di Malia quando Scott dice a Lydia che è lei la persona più importante per Stiles, e che avrebbe dovuto provare anche lei a ricordarlo.
Malia è stata fantastica in questo episodio, è stata matura e davvero una grande amica e persona, ha ammesso a sé stessa che Lydia è più importante per Stiles nonostante abbia appena ricordato quanto è stato doloroso e quanto significasse per lei Stiles. Il suo character development è stato incredibile.
Ma tra l’altro ammettiamolo, quanti di noi stanno cominciando a shippare sempre di più Malia e Scott? Io li trovo adorabili.
Per finire vorrei dire una cosa: non è stata solo Lydia a riportare Stiles. Sono stati tutti e tre. Ha iniziato Scott, ha cominciato a capire come funzionava il tutto, ha iniziato a ricordarlo combattendo il freddo, ma stava per morire congelato. Ma ha iniziato qualcosa, per un momento, stava succedendo qualcosa. E poi è toccato a Malia, con tutti i suoi ricordi e il suo amore nei confronti di Stiles, quasi è morta anche lei lì dentro. E ce l’ha fatta, ha aperto uno spiraglio. Lydia è stata l’ultima, quella che ha dato il colpo di grazia. Tutti quei sentimenti che teneva nascosti dentro di lei, tutto quell’angst che ci ha fatto subire per ben 5 stagioni, li ha finalmente fatti uscire, li ha finalmente ammessi. Lydia ha completato ciò che Scott e Malia avevano iniziato.
Loro hanno aperto il portale.
Insieme.
- Considerazioni finali
#PAPA STILINSKI s’è scocciato di tutte queste scemenze sovrannaturali.
Ricapitolando: abbiamo avuto scene stydia, abbiamo avuto i momenti più belli tra Scott e Stiles, Theo che si sacrifica e Lydia che ammette di amare Stiles. SI VOLA.
Vi aspetto al prossimo episodio:
stydiosamente vostra,
Maira
Metti mi piace alle pagine Facebook: 30 Giorni di Telefilm , Not without Stydia