Teen Wolf 6×20: Jeff Davis sul finale di serie

Teen Wolf 6×20 ci ha di certo lasciato più domande che risposte. Jeff Davis è venuto in nostro soccorso spiegandoci il suo punto di vista

La messa in onda di Teen Wolf 6×20, che ha posto la parola fine alle vicende di Scott McCall e del suo branco, ma non ha placato i nostri dubbi, né risposto alle nostre domande. Questo finale aperto di Teen Wolf 6×20, però, è stato assolutamente voluto: parola di Jeff Davis! Fortunatamente per noi, TV Line è riuscito a contattare Jeff Davis subito dopo la visione di Teen Wolf 6×20 e a porgli qualche domanda scottante. Dal fenomeno Sterek alle impressioni di Stiles su Scott e Malia, al futuro della gang, ecco quello che abbiamo scoperto nell’intervista post Teen Wolf 6×20.

Teen Wolf 6×20: il gioco delle coppie

Teen Wolf 6x20

Gli Stydia sonno felici ed innamorati e ormai stanno insieme da un po’, ma Stiles ha scoperto solo in Teen Wolf 6×20 che il suo migliore amico e la sua ex ragazza stanno insieme. Una scoperta spiacevole per chiunque, ma non per lui. Secondo Jeff Davis, infatti:

Nel nostro mondo, credo che i personaggi siano felici quando i loro cari trovano l’amore. Chi se ne frega del bro code (“codice di fratellanza”). Stiles sta con Lydia e Malia e Scott erano entrambi single. Non preferiresti che i tuoi migliori amici stessero insieme a qualcuno che ami?

E lo Sceriffo Stilinski e la madre  di Lydia dopo Teen Wolf 6×20 stanno ancora insieme?

[Ride] Non lo so, forse risponderemo a questa domanda, un giorno.

In un certo senso, però, Teen Wolf 6×20 non si è concentrato solo sulle coppie attuali, anzi, ci ha ricordato anche la forza del primo amore. Sono stati diversi i riferimenti ad Allison nella puntata finale della serie e la domanda, dunque, sorge spontanea: se Allison fosse sopravvissuta, lei e Scott si sarebbero ritrovati?

Non lo so, è una bella domanda. Posso dire che è stata il suo primo amore. C’è stato un periodo in cui potevo immaginare soltanto Scott ed Allison insieme, ma ce n’è stato anche uno in cui non credevo che saremmo andati oltre i 50 episodi. Ma se Allison e Scott non si fossero lasciati, non avremmo avuto quella storia d’amore molto divertente con Kira, che ho adorato, così come adoro come si sia sviluppata la storia fra Malia e Scott e il messaggio che manda al pubblico, cioè che si ama più di una volta nella vita. Il primo amore non deve essere l’unico.

Parlando invece dello Sterek, una ship particolarmente cara ai fan, Jeff Davis ha affermato:

Le scene fra loro in Teen Wolf 6×20 sono state divertenti da scrivere. […] Quando sento la parola “Sterek”, penso alla parte più passionale del fandom di Teen Wolf e decisamente alla più arrabbiata… e molta di quella rabbia è orientata verso di me. Tutto quello che posso dire è che ho messo in scena la storia che volevo raccontare e che sono felice che esista lo Sterek, di modo che la gente possa scrivere la propria storia.

Teen Wolf 6×20: colmiamo gli spazi vuoti

Teen Wolf 6x20

In Teen Wolf 6×20 c’è stato decisamente poco spazio per capire cosa sarà dei nostri personaggi preferiti. Saranno andati al college? E i personaggi che non abbiamo avuto modo di vedere in Teen Wolf 6×20, cosa sarà stato di loro?

Sì, immagino che dopo Teen Wolf 6×20 siano andati al college, ma sono sicuro che uno o due di loro abbia dovuto prendersi una pausa o rimandare. Scott, ad esempio, credo che stia frequentando dei corsi notturni oppure online mentre cerca di salvare il mondo… O magari hanno rinunciato, il college è sopravvalutato. […] E poi credo che Kira stia vivendo un’avventura tutta sua. […] C’erano tanti personaggi che volevo per Teen Wolf 6×20, avevamo tutta una lista. C’era Braeden e c’era Danny, ma Seth Gilliam non poteva esserci per il finale, anche se avevo tutta una trama per lui. Teen Wolf 6×20 avrebbe dovuto avere una durata di un’ora e mezza, ma stavamo finendo il tempo e i soldi. Volevo che tornasse Isaac in un cameo verso la fine dell’episodio e dire tipo “Mi sono perso tutto?”

Sicuramente il ritorno di Isaac (Daniel Sharman) in Teen Wolf 6×20 sarebbe stata una bella sorpresa per i fan della serie, speriamo però che questa intervista sia stata in grado di rispondere ad alcune vostre domande.

Leggi anche la recensione di Teen Wolf 6×20
 

Share this article