Terminator 6: Linda Hamilton torna nel ruolo di Sarah Connor

Linda Hamilton fa il suo ritorno nel sequel di Terminator dopo ben 26 anni dalla sua ultima apparizione come Sarah Connor.

 
Linda Hamilton ritornerà in Terminator 6 dopo ventisei anni. L’attrice, che per prima ha interpretato Sarah Connor nel franchise è ri-entrata nel cast del sequel diretto dal regista di Deadpool, Tim Miller. La Hamilton non faceva più parte del cast dai tempi di  Terminator 2: Judgment Day uscito nel 1991. Come riporta Hollywood Report, a dare l’annuncio del suo ritorno nel prossimo sequel di Terminator è stato il regista James Cameron, nonché produttore del film, durante un party privato.

“Ci sono tipi di 50, 60 anni li fuori che uccidono i cattivi” ha dichiarato James Cameron riferendosi agli attori uomini che hanno ancora il predominio su questo genere di film, “ma non c’è alcun esempio per le donne”.

Linda Hamilton è apparsa per la prima volta come Sarah Connor, una delle eroine più forti del grande schermo, nel 1984. In Terminator, Sarah Connor era una cameriera presa di mira da un’instancabile macchina assassina, interpretata da Schwarzenegger, inviata dal futuro. La ragazza verrà a conoscenza che nel futuro le macchine avranno preso il sopravvento e che lei è la madre del leader che lotta per la resistenza umana.

Terminator
Terminator

Le riprese del nuovo Terminator cominceranno il prossimo anno e vedranno ancora una volta protagonista Arnold Schwarzenegger, che da sempre ha interpretato sia il buono che il cattivo robot mandato dal futuro. Il film sarà distribuito dalla Paramount e sul piano internazionale dalla Fox. Oltre a James Cameron, trai produttori compare la Skydance. Non si conosce ancora una data d’uscita nelle sale del film.

Share this article