Tess Holliday: la modella super curvy si mette a nudo

Una bellezza tutta curve è quella di Tess Holliday, modella americana, protagonista degli scatti di nudo di Scott Nathan.

 
Chi ha detto che il magro è bello??? Tess Holliday si è sempre battuta nel suo settore per cercare di abbattere quei preconcetti che impongono ragazze taglia extra small per poter appartenere al mondo della moda.

“Il massimo del curvy che si vede nelle riviste di moda arriva ad una 46, o anche più piccolo. Si può pensare che le cose stanno cambiando, ma per noi che siamo al di sopra della 50 non è proprio così” ha dichiarato la modella in una precedente intervista.

tess holliday

Ed è proprio per la sua determinazione e caparbietà che la modella si è messa completamente a nudo, davanti l’obiettivo del fotografo Scott Nathan, per contrastare i classici standard di bellezza.

“Siamo circondate da chirurghi pronti ad operarti per agevolare la perdita di peso, ma la vera forza sta nel sapersi accettare e amarsi per quello che si è.”

Tess è stata una delle 100 protagoniste a posare per il progetto, con donne di tutte le età ma con la stessa taglia (quella curvy ovviamente). Musica, massima naturalezza e sguardo dritto nell’obiettivo sono state le principali istruzioni date da Scott alle modelle. Tess inoltre ha dichiarato di essere veramente grata ad aver preso parte al progetto, condividendo sul suo Instagram il video in anteprima:

“Onorata di aver fatto parte di @scottnathaneditions serie 100 donne […] e combattere contro la visione stereotipata di immagini idealizzate di bellezza.”

 

Share this article