The 100: Bellamy e Clarke si separano e si scatena l’inferno – 4×04 Recensione

Un nuovo tragico e doloroso episodio di The 100 ci ha regalato nuovi drammi e motivi per piangere, ma cominciamo subito con Clarke: modalità moglie apprensiva. 

  • Clarke in modalità: quanto torna Bellamy a casa

L’episodio inizia subito con una Clarke che guarda il tramonto aspettando suo marito che faccia ritorno dalla guerra, mentre un Monty confuso le comunica che il marito è stato via solo cinque minuti. Cinque.

Ormai è diventato palese a tutti il coinvolgimento emotivo di questi due ragazzi, anche il cretore della serie Jason ha detto che per lui sono sempre stati un team, hanno bisogno l’uno dell’altro sia con la loro forza che con le loro debolezze.
Adoro come chiunque ormai della skykru sia al corrente che Belamy e Clarke sono effettivamente un marito e una moglie, tutti lo sanno tranne proprio Bellamy e Clarke.
Ma Clarke forse forse non è stata così ingenua, il piano in pratica è ripopolare la Terra.



NON FA UNA PIEGA.
E’ per il nostro bene – dice Clarke – come posso ripopolare la Terra e assicurare che la razza umana sopravviva se Bellamy muore?
E’ ovvio che Clarke ha messo Bellamy sulla lista! – interviene Jaha. Ormai Thelonius Jaha è diventato il captain della ship Bellarke. 

  • Raven

Raven è assolutamente uno dei personaggi più forti e meravigliosi di tutto lo show. La grandezza, l’intelligenza e la fierezza di questa donna sono incomparabili, ho veramente tanta stima di lei e tra le tre grandi donne dello show, tra cui Octavia e Clarke, per me lei ha un qualcosa in più.


In più ci mettiamo lo zampino da battutine ironiche e salvataggi eroici tra Raven e Murphy. Parliamo del fatto che i due continuano a stuzzicarsi a vicenda e che Murphy durante l’attacco dei droni ha aiutato Raven a correre quando era in difficoltà?
Ho sempre avuto un debole per questi due, dal primo loro avvicinamento nella prima stagione, dopo che Murphy le spara inconsapevolmente alla gamba. Si è creato qualcosa tra loro in quel momento, qualcosa di importante ed intimo, un qualcosa con cui Emori non ha a che fare.


Anche se Raven va al di sopra delle banali e solite ship, meglio ritenerla sposata con la scienza, il suo vero ed unico amore.

  • Bellamy

Tutto ciò che Bellamy ha fatto nella sua vita, anche andare sulla Terra, la sua intera esistenza ha avuto l’unico scopo di proteggere Octavia, la sua sorellina. Il solo pensiero di aver fallito al suo scopo di vita è stato un momento doloroso e difficile da guardare.



Il suo urlo straziato echeggia ancora in testa.
E’ stato un momento di alta recitazione per Bob, e sapere che Bellamy compare nell’episodio per soli 30 scondi ma ruba la scena a chiunque altro personaggio è da applaudire. E’ stata una performance straziante.
Inoltre questo loro perdersi definitivamente, sarà importante per ritrovarsi finalmente.

  • Considerazioni finali

-Pensate se alla fine dovesse salvarsi solo Jasper che ha provato a suicidarsi un milione di volte, quello si che sarebbe uno scherzone divertente.
-Triste per la perdita di Nyko, Yu gonplei ste odon.
Il prossimo episodio ci faremo grasse risate: Clarke modalità ridatemi mio marito.


Roan il prossimo episodio porta a Clarke suo marito, ma non come ci aspettavamo.

Vedete cosa succede quando tentano di separare Bellamy e Clarke? Le tragedie, i mainagioia, la scoperta di nuovi sette pianeti. Tra l’altro se dovessero fare delle spedizioni per vedere se questi pianeti saranno realmente abitabili, io mi offro se con me viene Bellamy Blake.
Bellarkosamente vostra,
Maira
Mettete mi piace alla pagina Facebook The 100 Italia

Share this article