On the Basis of Sex: Natalie Portman ufficialmente protagonista

L’attrice Natalie Portman sembra aver trovato il suo prossimo progetto. A confermarlo la stessa regista del film

 
 
Natalie Portman sarà Ruth Bader Ginsberg. L’attrice premio Oscar per Black Swan, interpreterà la magistrata statunitense nel film ”On the Basis of Sex”. La Ginsburg fu nominata Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1993, dall’allora presidente Bill Clinton. Fu la seconda donna a ricoprire questo ruolo e la prima di religione ebraica. Per gran parte della sua carriera, la Ginsburg si è occupata dei diritti delle donne, promuovendo la parità dei sessi.
Natalie Portman
Il film verrà diretto da Mimi Leder, già regista di The PeacemakerDeep ImpactUn sogno per domani e The CodeNegli ultimi anni, la Leder è tra i produttori della serie tv HBO ”The Leftovers”, di cui ha diretto anche alcuni episodi. Intervistata dal sito ScreenCrush, a proposito della premiere della terza stagione della serie, la regista ha confermato il suo nuovo progetto cinematografico e il coinvolgimento della Portman:

”Ben presto inizierò le riprese del mio nuovo film, intitolato ”On the Basis of Sex”. Il film si baserà sulla vita del Giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Ruth Ginsburg, concentrandosi sugli anni ’70 quando riuscì a vincere, contro tuute le previsioni, ben due casi che dichiaravano la discriminazione sulla base del sesso. Il film non avrà un grosso budget, Natalie Portman sarà la protagonista e sono molto felice di farne parte.”

Seguite la pagina Natalie Portman Italia per restare sempre aggiornati!

Share this article