The Batman: Matt Reeves è il nuovo regista
23/02/2017 di Redazione
Le tormentate vicende del film su Batman sembrano essersi concluse: la regia è ufficialmente stata affidata a Matt Reeves!
“ The Batman ” ha finalmente trovato pace? La scorsa settimana circolavano voci sulle trattative intavolate dalla Warner per avere Reeves alla regia, ma dopo un tira e molla il regista aveva rifiutato l’incarico. Secondo le voci, la priorità dello studio era quella di assumere rapidamente un regista, dopo che Affleck aveva abbandonato il progetto. Ecco cosa ha dichiarato Reeves:
“Ho amato le storie di Batman sin da quando ero un bambino. E’ un personaggio iconico e davvero interessante, e soprattutto uno in cui mi rispecchio molto. Sono incredibilmente onorato ed eccitato all’idea di lavorare con la Warner Bros. e portare in vita un personaggio epico ed emozionante, portando sul grande schermo una visione diversa dalle altre del pipistrello di Gotham.”
Reeves, Affleck, e lo studio ora possono finalmente concentrarsi sulla produzione del film, cominciando ad infoltire il cast. Alcune fonti indicano che Chris Terrio ha consegnato uno script che è piaciuto sia allo studio che ad Affleck. Anche le vicende legate al copione del film sono state molto movimentate: ricordiamo che, sempre secondo voci di corridoio, sono stati presentati alcuni script che non avrebbero soddisfatto lo studio. Per quanto riguarda “ The Batman ”, non è ancora stata stabilita una data di uscita nei cinema.
Il film è il primo cinefumetto di Reeves. Il regista è conosciuto soprattutto per aver aiutato a produrre la saga di “ Cloverfield ” e il remake di “ Planet of the Apes ” (ricordiamo che “ War for the Planet of the Apes ” uscirà nei cinema quest’estate).