The Batman: una versione più noir per Matt Reeves

Il regista di “The Batman”, Matt Reeves, è intenzionato a mostrare una sfumatura più dark di Bruce Wayne. Leggiamo insieme le sue dichiarazioni

In occasione del tour promozionale di “The War – Il pianeta delle scimmie” (“War for the Planet of the Apes” in lingua originale), il regista Matt Reeves ha rivelato in una delle tante interviste rilasciate negli ultimi giorni di avere intenzione di dare un taglio decisamente differente a “The Batman“, pellicola sull’uomo pipistrello che lo vedrà alla regia:

C’è la possibilità di dare un’interpretazione quasi noir, certamente più da detective, al personaggio di Batman. Una versione girata dal punto di vista dell’eroe mascherato in modo estremamente potente e che speriamo porti gli spettatori a relazionarsi di più con quello che accade nella sua testa e nel suo cuore.

The Batman Ben Affleck

Il regista, sebbene abbia tenuto a precisare di essere soltanto alle prime fasi di produzione del film, ha ammesso di essere stato attratto dal personaggio di Batman fin da bambino e di trovare dei punti in comune con Cesare di “The War – Il pianeta delle scimmie“:

Con “The Batman” sto iniziando solo adesso, in realtà. Ho finito con “le scimmie” letteralmente dieci giorni fa e ora mi ritrovo in giro per il mondo a promuovere il film e a cercare di farlo conoscere al mondo. Quello che posso dire, però, è che una delle ragioni per cui mi sentivo attratto da questo progetto è che vedo un certo parallelismo tra Batman e Cesare, dal momento che sono entrambi delle anime tormentate che cercano dentro se stesse la forza per fare la cosa giusta in un mondo profondamente imperfetto e, per certi versi, corrotto. È questa sorta di legame che che mi spinge a voler utilizzare la telecamera in modo da creare una connessione tra il personaggio principale e lo spettatore, affinchè diventi egli stesso il protagonista della storia.

Reeves, dunque, sembra voler portare avanti un progetto decisamente ambizioso e noi gli facciamo i nostri migliori auguri!

Per tutte le novità su “The Batman” date un’occhiata alle pagine Facebook: B.Italian Fans e Gotham Italia – “There will be light” !

 

Share this article