The Big Bang Theory 10×18: La recensione

La 10×18 di The Big Bang Theory è stata una boccata d’aria fresca, il che è una piacevole sorpresa dopo diversi episodi sotto tono.

The Big Bang Theory va ormai in onda da dieci anni ed il rinnovo per altre due stagioni è praticamente alle porte, (leggi tutto quello che c’è da sapere) ma fa piacere vedere come talvolta i produttori siano ancora in grado di darci episodi come questo, episodi che benché nel bene e nel male trattino sempre le stesse tematiche riescono tuttavia a stamparti in faccia un sorriso durante le scene e alla fine della puntata.
In questa 10×18 Raj è stato costretto a lasciare il suo appartamento per via dei problemi economici che lo stanno attanagliando da quando ha smesso di farsi pagare tutte le spese dal padre. Leonard e Penny gli offrono una sistemazione temporanea a casa loro, così come Howard e Bernadette, ed è qui che iniziano le prime situazioni comiche dell’episodio, situazioni trite e ritrite ma in qualche modo ancora divertenti.
The Big Bang Theory
In molti dicono che The Big Bang Theory abbia perso la sua comicità semplice che la contraddistingueva nelle prime stagioni ed in parte è vero, la serie è partita con un obbiettivo e con una storia che però nel corso degli anni è cambiata, diventando in sostanza molto simile a quelle di altre sit-com.
 
L’episodio di questa settimana ci dimostra che anche se i temi trattati sono cambiati, la serie è ancora in grado di farci ridere, loro non sono più quattro ragazzi nerd, sono diventati padri, mariti e compagni, il che ovviamente ha portato ad un loro mutamento che li ha fatti crescere, anche se coltivano ancora le loro passioni per i supereroi e la fantascienza.
The Big Bang Theory
In linea di massima non cambierei nulla, l’unica pecca che inizio a trovare davvero insopportabile sono i continui litigi di Leonard e Penny, loro sono la coppia emblema di The Big Bang Theory, la coppia che ha dato inizio a tutto, ma ciò non significa che siano perfetti, anzi, in grande onestà sono tutto l’opposto.
Loro incarnano lo stereotipo del nerd che si innamora della bella ragazza e che alla fine la conquista, ma purtroppo per quanto possano essere stati carini all’inizio ora stanno stufando. In questa puntata abbiamo assistito all’ennesima problematica del loro matrimonio, cioè l’incapacità di stare da soli che li porta sempre a circondarsi di un coinquilino. Se questo non fosse The Big Bang Theory ma fosse una comune serie tv avrebbero già divorziato da un pezzo, ma questa volontà di farli rimanere insieme per forza benché non ci sia molto che li leghi solo per mostrare come lo sfigato possa fare innamorare di se la reginetta del ballo è una delle motivazioni che ha portato molte persone ad abbandonare la visione dello show.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serieIl rinnovo prevede stipendi più alti, e Ecco il volto del giovane Sheldon nel prequel di The Big Bang Theory.
Clicca sulle pagine The Big Bang Theory Italia, THE BIG BANG THEORY ITALIAIt’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion e Talky Series 

Share this article