The Big Bang Theory 10×19: The Collaboration Fluctuation – Recensione (promo 10×20)

The Big Bang Theory nonostante i suoi alti e bassi, riesce sempre a intrattenere lo spettatore grazie alle sue trovate interessanti e a tratti geniali.

The Collaboration Fluctuation continua sulla stessa riga che ha chiuso le puntate antecedenti a questo episodio, ovvero la convivenza di Raj con la coppia più famosa della serie Leonard e Penny. In questo episodio abbiamo un capovolgimento per quanto riguarda la struttura della serie, infatti il timido e patologico Raj, rafforza il suo rapporto con Penny riuscendo addirittura a trovare degli hobby e passioni che accomunano questi due personaggi.
Tra le varie situazioni che coinvolgono i personaggi però, per quanto siano divertenti e ben costruite, notiamo una carenza nel rapporto che comprende la celebre coppia Leonard e Penny che, nonostante le mille battaglie per instaurare questo rapporto, la scintilla tra loro è nettamente calata e chissà se in seguito assisteremo a eventi che ci rimarranno a bocca aperta. Non ci resta che attendere.
https://www.youtube.com/watch?v=E2ZOJfXuU08
Mentre dal lato di Sheldon e Amy troviamo solo lati positivi, infatti da qualche stagione a questa parte di produttori della serie stanno puntando molto sul rapporto di queste due figure, tanto da fargli scoprire che questi ultimi non hanno mai collaborato a livello professionale, decidendo di procedere con questa situazione Sheldon e Amy rivelano una chimica che tra loro non avevano mai notato in passato.
https://www.youtube.com/watch?v=iGl_PeuwQfs
A livello tecnico e comico l’episodio di certo non esplode di genialità e dinamicità, infatti quest’ultimo cala un attimo il ritmo delle stagioni ed episodi precedenti per dare spazio ad un problema ben più grande come il matrimonio di Leonard e Penny, che tra gag, convivenze e discussioni non sembra essere rose e fiori.

Share this article