The Big Bang Theory 10×20: The Recollection Dissipation – Una notte da Leoni per Sheldon (Recensione)
08/04/2017 di Redazione
The Big Bang Theory sta per concludere la sua corsa verso la chiusura della decima stagione, che si è dimostrata davvero interessante e divertente.
The Recollection Dissipation è il titolo del nuovo episodio che vede come protagonista Sheldon, alle prese con due progetti davvero interessanti che coinvolgono non solo lui ma anche Leonard e Amy. Il geniale scienziato idee alcune invenzione davvero interessanti per permettergli maggiore scioltezza e velocità, visto che sforza corpo e mente per stare al passo con questi due lavori, che dopo un certo periodo lo stremano, fino a farlo ammalare fisicamente.
Dopo un tentativo di cura da parte di Sheldon, quest’ultimo si ritrova a fare i conti con i suoi carissimi amici che intuiscono la sua perdita di memoria fin da subito visto che la situazione e alquanto confusa ed inquietante. Mentre dalla parte di Howard e Bernadette si affronta il difficile ritorno della microbiologa sul posto di lavoro, dopo che quest’ultima ha affrontato e superato il periodo di maternità.
Rispetto all’episodio precedente il livello della comicità sale, visto anche l’imbarazzante e spassosa situazione in cui si caccia Sheldon. Gli sceneggiatori di certo non potevano fallire nel colpo delle gag giuste al momento giusto, riuscendo a costruire e congegnare alla grande quella che è stata la giornata da leoni trascorsa da Sheldon, lasciando indizi interessanti, curiosi e divertenti sparsi per la location, tutta la crew rende l’episodio piacevole e scorrevole senza cadere nel banale e nello scontato.
Il “contorno” dell’episodio invece, ovvero la situazione spiegata poche righe fa che riguarda Bernadette e Howard, rende e spazia in maniera egregia le gesta che separano lo spettatore dalla situazione portante dell’episodio, lasciando a chi si gode lo spettacolo le eterne ed immortali battute di Wolowitz, che in lingua originale hanno sempre il loro fascino.
Clicca sulle pagine The Big Bang Theory Italia, THE BIG BANG THEORY ITALIA, It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion e Talky Series – Kaley Cuoco Italian Fans – Jim Parsons – Italia.
Share this article