The Big Bang Theory 11: “The Retraction Reaction” – La Fisica fa un passo indietro (Recensione)
03/10/2017 di Redazione
The Big Bang Theory, finalmente è approdato sulla CBS con la stagione undici, che ha sconvolto le vite dei telespettatori e i protagonisti, con alcune svolte sorprendenti.
Dopo la risposta di Amy, alla proposta di Sheldon (Recensione),durante la prima puntata della nuova stagione di The Big Bang Theory, oggi nella nuova puntata che abbiamo avuto modo di visionare, andiamo ad analizzare alcune situazione che vengono presentate come sempre in maniera ironica, ma comunque miste ad un pizzico di riflessione e sentimento, che travolge i protagonisti che sono arrivati ad un periodo importante e molto profondo per la loro vita e carriera nel mondo della Fisica.
The Big Bang Theory -“The Retraction Reaction” porta il pubblico ad assistere ad una nuova intervista posta a Leonard in radio, per quanto riguarda il suo lavoro che lo sta tenendo occupato in questo momento. Durante la conversazione le domande si fanno dirette ed incisive, fino ad arrivare ad una risposta importante e pericolosa, da parte di Leonard che mette a repentaglio il mondo della Fisica, citando le testuali parole: “La Fisica non ha più sbocchi”.
Ovviamente le conseguenze di queste dichiarazioni si fanno sentire, e trascinerà i quattro scienziati, e Penny, in un vortice di indecisioni e dilemmi che gli aprono gli occhi sulla situazione che stanno affrontando e vivendo in questo periodo della loro esistenza. Dall’altro lato, la vicenda è molto semplice e leggera, rispetto a questa citata poco fa, visto che Amy e Bernadette affrontano, nascondono e gareggiano sul loro lavoro, che le spinge a nascondere il loro successo alle loro dolci metà, che appartengono al vortice oscuro in cui la fisica li ha portati, durante la lunga produzione di The Big Bang Theory.
Da come già avete potuto intuire, l’intera vicenda, di questo nuovo episodio di The Big Bang Theory, si sposta sull’intervista di Leonard e le sue dichiarazioni, che diventano devastanti non solo per lui, ma anche per il mondo della Fisica e degli scienziati che ne fanno parte, visto che le sue parole hanno aperto gli occhi anche a Sheldon, che riflette sul suo lavoro e sulla sua vita, ed analizza il percorso che lo ha catapultato fino a questo punto, portandogli domande alla quale non riceverà risposta.
La situazione in questo episodio di The Big Bang Theory, si fa veramente dura e complessa, ed apporta discorsi e avvenimenti di cui prima ne sentivamo solo dei piccoli accenni, visto che non venivano messi in risalto proprio come accade in “The Retraction Reaction” che lancia forti messaggi al pubblico su un possibile proseguimento della squadra di scienziati, che ogni giorno lottano per la loro passione, ed il loro lavoro, che li ha portati a vette altissime da scalare, ma anche a dilemmi esistenziali complicati da risolvere, sempre se questi ultimi possono esserlo.
The Big Bang Theory -“The Retraction Reaction”, affronta temi difficili, che speriamo saranno approfonditi, durante il percorso che ci accompagnerà durante il percorso finale di The Big Bang Theory.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie,
The Big Bang Theory è iniziata lo scorso 25 Settembre.
Per altre novità su The Big Bang Theory:
Kaley Cuoco Italian Fan e Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
Share this article