The Big Bang Theory: La serie si aggiudica la medaglia Hawking

The Big Bang Theory oltre a regalare risate da oltre dieci anni al grande pubblico, ha anche divulgato tantissime nozioni scientifiche non indifferenti.

La serie pluripremiata creata da Chuck Lorre e Bill Prady è ormai diventata un cult nel campo delle serie televisive, non solo per la grande mole di risate e situazioni stravaganti in cui si cimentano i protagonisti, ma soprattutto per la divulgazione di nozioni scientifiche non proprio semplici da apprendere.
Questo è sicuramente uno dei punti di forza della produzione, forse anche più del panorama nerd e colloquiale della scrittura visto che i personaggi hanno saputo trasmettere tutto il loro sapere sul mondo della fisica, matematica e robotica al grande pubblico che ovviamente non tutti hanno approfondito queste ultime, quindi è solo un altro punto di forza non indifferente.
The-Killer-Robot-Instability-the-big-bang-theory-3757946-500-281
Propio per questi concetti che abbiamo spiegato poche righe fa, la fortunata serie ha un vinto un nuovo premio, o meglio una nuova riconoscenza. A Trondheim in Norvegia si è svolto lo Starmus Festival, dove viene consegnata la medaglia Hawking dedicata al famoso scienziato britannico.
La medaglia in questione viene consegnata a coloro che in un modo o nell’altro hanno contribuito a divulgare le notizie scientifiche al grande pubblico, e The Big Bang Theory non è da meno.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off,  e Jim Parsons parla del futuro della serie

 
 

Share this article