The Big Bang Theory: Mayim Bialik risponde al caso Weinstein e si scusa con i fan
17/10/2017 di Redazione
The Big Bang Theory è una serie che regala sempre tanta comicità. Oggi però, fuori dallo schermo Mayim Bialik (Amy) sorprende i fan della serie con dichiarazioni spiazzanti.
L’articolo di Mayim Bialik pubblicato sul New York Times qualche giorno fa, ha scosso tutto il pubblico della serie The Big Bang Theory (la nostra recensione) e non solo, visto che l’attrice in questione ha accusato in qualche modo le vittime Weinstein, tanto da sembrare di accusare queste ultime per quanto riguarda le molestie in cui sono state coinvolte.
Ovviamente tutto questo scalpore ha portato ad una risposta diretta ed immediata da parte della star di The Big Bang Theory, che con una diretta Facebook, organizzata dal New York Times, ha aperto citando testuali parole:
Non esiste un modo che ti porta ad una molestia conseguente, non centra nulla da come sei vestita o da come ti comporti, non è possibile prevedere un tale evento. Mi dispiace la piega che ha preso questo articolo, perché non intendevo questo ma anzi, volevo raccontare di una mia esperienza avuta nell’industria cinematografica. Le sole responsabili di questi gesti sono le persone che le compiono.
Mi considero una liberale col cuore d’oro, ma mi classifico anche come una conservatrice sociale. Mi sento protetta, in un certo senso da questi eventi perché riesco a nascondere una parte ai media, rendendola privata.
La parte che più ha sconvolto il pubblico di The Big Bang Theory è stata la seguente:
Come da femminista convinta la quale sono, non mi sono mai sottoposta, o ho mai accettato un incontro con un singolo individuo in una sola stanza, sopratutto quando si trattava di lavoro. A Hollywood, coloro che non sono considerate “belle” fortunatamente non sono considerate da questi “uomini potenti“, vengono ignorate totalmente, a meno che non gli faccia fare molti soldi.
In merito a questa dichiarazione l’attrice di The Big Bang Theory ha risposto così:
Non esistono scuse sulle molestie, o le tante azioni negative che compiono gli uomini sulle donne. Una cosa vergognosa che ovviamente non dovrebbe mai accadere. Però dobbiamo aprire gli occhi e capire come si sta evolvendo la società moderna.
La star di The Big Bang Theory ha chiuso, infine la diretta sui social, scusandosi di aver risolto tutto in poche parole:
Voglio solo dirvi che sono molto motivata a prendere parte a questa discussione, sono argomenti molto attuali ed importanti per la nostra società. Mi dispiace di averla risolta in 900 parole, intanto mi scuso ma in futuro mi rifarà trattando l’argomento in maniera più lunga e complessa.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie.
Per altre novità su The Big Bang Theory:
Kaley Cuoco Italian Fan e Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.