The Big Bang Theory – Recensione 10×24 “The Long Distance Dissonance”

The Big Bang Theory si conclude con un finale al cardiopalma, che spiana la strada ad un qualcosa di meraviglioso e mai visto prima nelle prossime stagioni.

The Long Distance Dissonance a differenza degli altri episodi, congiunge le vicende di tutti i protagonisti, orchestrando un episodio “migliore” di quelli visionati in precedenza lasciando spazio alla nuova coppia che a quanto pare rimpiazzerà Leonard e Penny.
La partenza di Amy per una borsa di ricerca nella nuova Università sembra procedere bene, infatti il suo soggiorno è tranquillo e pacato e il rapporto a distanza con Sheldon sembra non fare una piega. Il tutto si srotola però, quando nella vita dei protagonisti ritorna una vecchia ma affezionatissima fan del dottor Cooper: La dottoressa Nowitzky.
Quest’ultima ha ancora l’obiettivo di conquistare il famoso scienziato e tenterà il tutto per tutto pur di ottenere il suo apprezzamento, anche se quest’ultimo è convinto che Nowitzky non ha interesse verso di lui proprio perchè è impegnato in una relazione con Amy, i suoi amici gli apriranno gli occhi per fargli capire qualcosa di più grande.
big_bang_theory
Non avevamo dubbi che in questa puntata che chiude la decima stagione, Sheldon e Amy non erano centrali nel quadro della situazione, infatti nelle scorse puntate abbiamo visto sempre più interesse e sviluppo da parte degli sceneggiatori su questi due personaggi che a quanto pare hanno ancora tanto da dire, a differenza di altri personaggi che non hanno ancora un costante sviluppo per ora, come Raj e Leonard e Penny.
In The Long Distance Dissonance possiamo notare sempre di più l’evoluzione che ha avuto il personaggio di Sheldon Cooper rispetto anche a tutta la serie, che se andiamo ad analizzare l’imput iniziale non riuscivamo ad aspettarci una situazione del genere per i protagonisti di questo prodotto, anche se dopo qualche stagione si inizia ad avvertire un aria diversa rispetto al tutto.

The Long Distance Dissonance ci conduce ad un finale serio ed improponibile, vista anche l’evoluzione lenta dei personaggi che non riusciva a condurre lo spettatore versa questa strada che a quanto pare ha ancora tanto da dire.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off,  e Jim Parsons parla del futuro della serie

Share this article