The Big Bang Theory: Recensione 10×22 “The Cognition Regeneration”
03/05/2017 di Redazione
The Big Bang Theory sta per concludere anche la sua decima stagione, che si è rivelata piena di spunti interessanti e riflessivi.
The Cognition Regeneration offre qualche idea e riflessione interessante, se si guarda il passato della serie dal punto di vista dei personaggi che sono stati sviluppati e scritti in maniera mai banale, di certo con qualche sbaglio questo si, ma di certo questi ultimi hanno avuto un evoluzione non indifferente negli ultimi anni.
L’episodio in questione si apre con una delle famose partite tra i quattro protagonisti principali, che non vedeva la luce da tempo immemore ormai, questo solo per sottolineare il cambiamento e la poca concentrazione di Sheldon che ormai, anche se il mondo nerd è la sua casa, con l’età cerca qualcosa di più grande che faccia breccia nella sua carriera, e proprio per questo tenta e sperimenta altre strade mai provate prima.
Mentre dal lato della coppia Leonard e Penny, quest’ultima incontra per l’ennesima volta il suo ex fidanzato Zack che invita la famigerata coppia ad un cena insieme alla sua fidanzata, ovviamente Leonard non è d’accordo.
Non andiamo oltre per non farvi ulteriori spoiler, ma queste due righe bastano a sottolineare quello che avevamo dedotto qualche settimana fa ovvero che tra questi due personaggi le idee scarseggiano.
Infatti mentre nelle vite degli altri protagonisti succedono e vengono sviluppate cose interessanti e divertenti, tra Leonard e Penny assistiamo solo a momenti morti e banali che non danno niente di concreto alla trama della serie che si sta avviando, ovviamente ad una conclusione.
Gli sceneggiatori scarseggiano di idee fresche ed interessanti e cadono sempre in argomenti triti e ritriti, cose già viste in precedenza che non stimolano la “convivenza” della coppia, sia nel mondo fittizio sia negli occhi dei telespettatori.
The Cognition Regeneration gode di alcuni momenti interessanti e godibili che fanno riflettere le varie situazione che possono affrontare i vari personaggi in futuro, lasciando un amaro in bocca però con la coppia Leonard e Penny che ormai sembra avere poco da raccontare agli spettatori, ma nulla e perduto e noi speriamo sempre in meglio.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off, e Jim Parsons parla del futuro della serie
Clicca sulle pagine The Big Bang Theory Italia, THE BIG BANG THEORY ITALIA, It’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion, Kaley Cuoco Italian Fans – Jim Parsons – Italia.
Share this article