The Big Bang Theory: Recensione “The Gyrascopic Collapse” – 10×23 – Promo finale di stagione

The Big Bang Theory è sempre più vicina al finale di stagione, che a detta degli ultimi episodi si prospetta interessante e pieno di spunti narrativi.

The Gyrascopic Collapse segna alcune svolte importanti per quanto riguarda la vita privata e il lavoro dei protagonisti. Infatti in questo nuovo episodio assistiamo a parecchi eventi importanti che si sviluppano in maniera interessante come il lavoro segreto per il governo di Howard, Sheldon e Leonard, il trasferimento di Raj e quello di Amy – Ma andiamo con ordine:
Il lavoro top secret per il governo sembra dare i suoi frutti dopo un anno di sacrifici e lavoro per i tre scienziati, tutto sembra girare bene ma improvvisamente si ritrovano tutto resettato e vuoto, come quello che viene lasciato nelle loro vite. Un ottima trovata scritturale questa visto che tutti ci aspettavamo qualcosa di grandioso ed eccezionale da questo progetto che ha tenuto impegnati gli scienziati nel corso di questa stagione, ma come nella vita reale tutto sparisce senza un perché.
Il rapporto tra Amy e Sheldon continua in maniera dolce e appassionata fino a questo momento dove la famosa neurobiologa deve recarsi ad un altra università per procedere nel suo lavoro, visto che ha ricevuto una borsa per la ricerca molto importante per la sua vita e il suo lavoro. Ovviamente Sheldon non può fare a meno di augurargli buona fortuna visto che è un opportunità che capita una sola volta nella vita, ma nonostante tutto cercherà ancora una volta di essere sempre migliore ogni giorno di più, per la sua vita. Per la sua Amy.
The-Big-Bang-Theory-10x20-8
Mentre Raj è riuscito a trovare un nuovo appartamento per godersi ancora una volta la vita da single, lasciando i suoi due coinquilini Leonard e Penny che lo hanno assecondato ed aiutato nel corso di questa esperienza. Il personaggio di Raj in queste ultime puntate è stato molto trascurato visto che gli è successo ben poco, o meglio non gli sono accadute cose interessanti come quelle citate in precedenza, ma visto la sua carenza di amore e lavoro in questa stagione, dobbiamo aspettarci sicuramente di più.

The Gyrascopic Collapse è il perfetto preambolo per una buona conclusione di stagione che, visto le vicende che sono state sviluppate nel corso della stagione – specialmente nella parte finale – non possiamo che aspettarci il meglio e chissà magari qualche colpo di scena.

Ecco il promo della puntata finale:


Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off,  e Jim Parsons parla del futuro della serie

 

Share this article