The Big Bang Theory: “The Explotion Implotion” – Recensione 11×04

The Big Bang Theory mette a confronto, e rapporta la situazione di alcune coppie che appartengono a questo show, regalando alcune piccole sorprese inaspettate in questo episodio, che prende il titolo di “The Explotion Implotion”.

Il nuovo episodio di The Big Bang Theory trasmesso dalla CBS, racchiude tutte le caratterizzazioni di questo prodotto che, dopo le prime puntante che hanno posto le basi per le successive, procede a rilento raccontando e mettendo a “nudo” il rapporto di alcuni personaggi come Howard , Sheldon, Beverly e Penny. Anche il buon Leonard ha la sua parte in questa vicenda.
“The Explotion Implotion” è pieno di situazioni allettanti che offrono allo spettatore uno spettacolo degno di nota, con piccole, ma importanti rivelazioni per quanto riguarda la coppia Bernadette/Howard alle prese con una nuova gravidanza che non dista molto da quella precedente, scatenando nei due la loro giovane insicurezza che piano piano prenderà forma e si trasformerà in sicurezza, ma ovviamente al momento sia i protagonisti che gli spettatori, vivono momenti pregni di humour e situazioni divertenti, che sono condite da sprazzi di riflessioni che in The Big Bang Theory non bastano mai.
La rivelazione del sesso del bambino, poterà ad un approfondimento del rapporto che lega Howard e Sheldon, che nel corso di dieci stagioni di The Big Bang Theory, si sono sempre lanciati frecciatine non indifferenti, per quanto riguarda il loro grado di cultura, ovviamente sempre da parte di Sheldon.
L’analisi breve ma intensa della sceneggiatura di questo episodio, apre gli occhi allo spettatore che analizza insieme ai protagonisti, il rapporto che unisce i due anche tramite la loro infanzia travagliata che fin dalla loro tenera età li ha seganti, trasformandoli e plasmando le figure che sono oggi, e purtroppo anche con i difetti dovuti alle mancanze ricevuto durante il periodo sopracitato, che di certo non ha aiutato ne Howard ne Sheldon. Di certo questo non li abbatte e nonostante tutto si danno manforte, esplorando le loro vite in comune con la costruzione di un razzo da soli, in un deserto. The Big Bang Theory cambia faccia.
In The Big Bang Theory la situazione tra Leonard e Penny ancora più drastica, visto che durante una chiamata da parte di Beverly – la mamma di Leonard – Penny riesce ad instaurare un buon rapporto con sua Suocera, che osa definirla “La sua migliore amica”. Ovviamente questo da fastidio a suo Marito, che tenta il tutto per tutto pur di evitare questa situazione, che ovviamente non gradisce neanche un poco.
Come tutti i telespettatori di The Big Bang Theory ormai sanno, il rapporto che ha Beverly con suo figlio non è dei migliori, anzi è molto distaccato e “menefreghista” dato che non considera mai Leonard come suo prediletto, o semplicemente non ha mai affrontato un discorso con suo figlio, che a distanza di anni ancora si domanda perché la mamma non sia orgoglioso di lui.
La situazione nel nuovo episodio di The Big Bang Theory, senza anticiparvi nulla, regalerà al giovane scienziato uno dei momenti più importanti della sua vita e forse stabilirà una nuova meta che il protagonista ha con Beverly, che durante la loro breve chiacchierata ha dichiarato alcune parole davvero di conforto e molto importanti per suo figlio, che da oggi in poi guarderà la vita in modo diverso.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità su The Big Bang Theory:
 Kaley Cuoco Italian Fan e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 
 
 
 
 
 
 

Share this article