The Big Bang Theory: Troppa semplicità per “The Proton Regeneration” (11×06)

The Big Bang Theory, ritorna in ritardo sulla CBS, dopo la pausa per alcune festività ricorse durante la settimana. Forse questo è uno dei motivi di alcuni “passi indietro” da parte della serie.

Le prime puntate di The Big Bang Theory, sono state davvero interessanti e succose, sia dal punto di vista della trama, e sia dal modo in cui sono state raccontate le varie vicende: Dal matrimonio di Sheldon, fino alle nuove scoperte nel campo lavorativo dei personaggi; tutto è stato narrato in modo divertente, serio ed esplicativo. Ora, dopo le prime quattro puntate che hanno visto tante situazioni evolversi nel corso dei minuti visionati, ci troviamo di nuovo punto e a capo, come se niente stesse succedendo.
Una serie come The Big Bang Theory, ha tante puntate e tanti personaggi su cui concentrarsi, e quindi e anche normale che capitano situazioni piatte, slegate dalla trama e meno divertenti. Ci sta tutto, visto che stiamo parlando di una produzione che va avanti da ormai dieci anni, e quindi una caduta può anche capitare, questo si; ma non quando si sta cercando una conclusione alla serie, non quando stanno avvenendo situazioni che complicano la vita dei personaggi.
Le vicende narrate in questo nuovo episodio di The Big Bang Theory, sono le seguenti:

Sheldon entra in “lotta” con Will Wheaton per prendere il nuovo ruolo di Professor Proton. Intanto Penny decide di occuparsi di Halley, la figlia di Howard e Bernadette, mentre la giovanissima coppia prova a riposare e riflettere sui tanti eventi accaduti nel corso di questo ultimo periodo.


Trama tutto sommato divertente e simpatica, ma cade ne trito e ritrito visto gli argomenti trattati come la faida tra Wheaton e Sheldon, l’inesperienza e la diffidenza da parte degli altri nei confronti di Penny e via discorrendo, cadendo addirittura in alcune battute già sentite durante il corso di The Big Bang Theory. Giustamente la sessione è lunga, e le vicende non possono sempre essere narrate per esteso, o sfruttate nei primi episodi, ma a volte ci troviamo di fronte a situazione come quella di “The Proton Regeneration”, che ci offre sempre la stessa minestra, compresa la “sempreverde” vicenda che mette a confronto il Professor Proton, e Sheldon, che riescono a tirare fuori sì momenti comici, ma anche frasi e situazioni già viste.
Questo non rovina completamente la situazione ovviamente, dato che nonostante i vari difetti descritti in precedenza, il nuovo episodio di The Big Bang Theory, scorre sempre piacevole e rilassato, grazie anche ad alcune gag e situazioni che coinvolgono Berny e Howard, alle prese con una situazione poco piacevole per quest’ultimo che deve affrontare una situazione non bellissima per la sua vita da marito. Anche se questi venti minuti passano in maniera semplice ed anonima, la produzione si gioca ancora alcune cartucce rimaste nel fucile, per sorprende ancora i fan nonostante tutto. The Big Bang Theory va sempre seguito fino alla fine, anche se come tutte le cose ha alcuni difetti, che quando vengono a galla devono essere raccontati.

Per altre novità su The Big Bang Theory e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian FanJim Parsons Italy, e The Big Bang Theory Italia.  Continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 
 
 
 
 

Share this article