The Big Bang Thoery: Ecco i 5 momenti più nerd della serie

The Big Bang Theory si è conclusa qualche settimana fa con la decima stagione che ha posto le basi per le produzioni successive non indifferenti, e perché no per un finale col botto.
Fin dalla prima puntata il tratto caratteristico di questa serie è sempre stato il tema nerd, come si suol dire. Complice sopratutto il fatto che i quattro protagonisti della serie in questione amano tutto quello che abbraccia questo universo ed hanno sempre regalato situazioni al limite dell’“umano” giusto per intenderci.
Ora andiamo a ripercorrere queste magnifiche e divertenti situazioni racchiudendole nei cinque momenti più nerd di The Big Bang Theory.
5) IL ROBOT
Durante la puntata The Killer Robot Instability i quattro scienziati decidono di costruire un robot da guerra grazie alle notevoli abilità da ingegnere di Howard Wolowitz. Leonard, Raj, Sheldon e Howard, appunto sono talmente entusiasti e lodevoli del loro ego che decidono di partecipare ad una proposta di lotta del nemico di Sheldon  Barry Kripke che a sua volta a costruito un robot killer dieci volte più potente di quello dei nostri amati protagonisti.

4) I BIGLIETTI DEL SAN DIEGO COMIC CON
Sicuramente una delle opening più epiche e divertenti che rimarrà nella storia di questa straordinaria serie TV. Le telecamere puntano sui volti dei protagonisti che ansimano e si mangiano le mani in attesa di uno sei momenti più devastanti per il loro animo: La prevendita per entrare alla prossima edizione del San Diego Comic Con. Una spassosa gag che riassume tutto il lato nerd dei protagonisti riuscendo ad incarnare alla perfezione l’anima di ognuno di noi che ha affrontare la situazione rappresentata:



3) I GUERRIERI MISTICI DI KA’AH
Per chi non conosce la serie fin dalle sue origini di certo di punto e in bianco non ha presente di cosa stiamo parlando, ma basteranno due parole per riaccendervi la memoria. Questo gioco di carte che i quattro protagonisti acquistano nella fumetteria di Stewart li porta non solo alla competizione ma anche capaci di apprendere che Raj e Sheldon formano un ottima coppia per affrontare il torneo del gioco in questione, dopo che Cooper apprende che il suo nemico giurato Will Wheaton aderirà a quest’ultimo. L’epilogo è eccezionale.
2) I COSPLAY DI STAR TREK
La passione per Star Trek aleggia incontrastata in questa serie, infatti dopo tante vicende e citazioni a quest’ultima e la partecipazione di Will Wheaton, arriviamo a questo episodio che tocca davvero l’apice. I quattro amici si stanno recando ad una fiera con i costumi dedicati ad alcuni personaggi della serie sopracitata e durante il viaggio decidono di fermarsi per farsi un set fotografico, ma durante il photoshoot vengono derubati di tutto e Sheldon che urla “Lo sai che rubare è un reato?” mentre gli rubano l’auto è il tutto.
1) L’ANELLO DEL SIGNORE DEGLI ANELLI
Il culmine giunge però quando i protagonisti si ritrovano ad acquistare una scatola in comunità dove trovano tante cianfrusaglie nerd, e mentre tutti si dividono i prodotti appena acquistati uno di loro estrae l’anello del Signore degli anelli, la famosa pellicola diretta da Peter Jackson.
Leonard, Raj, Sheldon e Howard vengono a conoscenza che l’anello è autentico ed è appartenuto alle riprese ufficiali della produzione e quindi il loro animo nerd non può non possedere il potente cimelio, che proprio come nel film rende oscura la tua anima. Le citazioni si sprecano in questo episodio che rispecchia alla grande lo spirito della serie.


Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuro, Tutte le novità sullo spin-off,  e Jim Parsons parla del futuro della serie

Clicca sulle pagine The Big Bang Theory Italia, THE BIG BANG THEORY ITALIAIt’s a show? It’s a lifestyle. It’s a religion,  Kaley Cuoco Italian Fans – Jim Parsons – Italia.