The Blacklist: il creatore della serie commenta il doppio episodio shock
27/04/2017 di Redazione
![](https://archivio.giornalettismo.com/wp-content/themes/giornalettismo-v3/images/sizes/single.png?version=3.2)
Il doppio episodio ha dato alcune importanti risposte ma per The Blacklist il bello deve ancora venire
Dopo settimane di pause, giovedì scorso la serie tv The Blacklist è tornata in onda in America con un doppio episodio speciale. Due ore che hanno fornito maggiori dettagli sul passato di Red e Katarina e maggiori indizi su chi possa veramente essere Liz. La vera protagonista del doppio episodio è stata sicuramente Mr. Kaplan, interpretata da Susan Blommaert. EW ha intervistato il creatore della serie Jon Bokenkamp.
![The Blacklist](https://static.nexilia.it/talkymedia/2019/01/yBKMZxpsMUM.market_maxres-2.jpg)
Il creatore della serie ha subito rivelato l’intero processo della genesi del personaggio di Mr. Kaplan, dichiarando:
”Quando abbiamo iniziato a scrivere lo show non pensavamo che Mr. Kaplan avesse un legame così profondo con Katarina e Liz. Il suo personaggio non era neanche presente nel pilot dello show. Dopo i primi episodi, abbiamo cominciato ad esplorare il mondo di Red e il personaggio di Mr. Kaplan è diventata molto interessante per noi. È stata inaspettata. A metà della seconda stagione e ancor di più nella terza stagione, è diventato sempre più chiaro chi fosse. La sua intera linea narrativa è stata naturale, non c’è stato nulla di calcolato. È ovvio che Liz, prima o poi, scoprirà il loro legame. D’altro canto Mr. Kaplan custodisce i segreti più oscuri di Reddington. Perciò, Liz si troverà in mezzo a due fuochi.”
Visto come si è chiuso il doppio episodio, è facile pensare che ormai sia imminente una guerra senza esclusioni di colpi e Bokenkamp, di fatto, non nega:
”Mr. Kaplan vuole vendicarsi di Red. Gli 86 corpi che ha riesumato sono solo l’antipasto. Certamente Red ha ucciso molte più persone. Il vero problema è che questi corpi sono come una granata pronta ad esplodere nella mani di Red e di tutti coloro che sono connessi a lui, compresa la Task Force. Penso che Mr. Kaplan sia uno dei miglior cattivi che abbiamo avuto in questi anni. La guerra che si sta per scatenare non è guerra d’affari, ne tanto meno per acquisire un impero: Mr. Kaplan vuole distruggere Red e spingerlo fuori dalla vita di Liz. Sa i suoi segreti più intimi, del suo rapporto con l’FBI, conosce chi è Elizabeth Kenn. Insomma, è un arsenale d’informazioni che può paralizzare completamente Red. Sarà una guerra brutale e vedremo parti di Red che non abbiamo ancora conosciuto. Questa lotta tra i due porterà a degli eventi catastrofici.”
Alla domanda ”Katarina è morta per davvero?”:
”Quello che sappiamo è che entrata in acqua ma il corpo non è mai stato ritrovato.”
Infine, Bokenkamp ha chiuso rispondendo alla fatidica domanda ”Red è il padre di Liz?”:
”Daremo una risposta definitiva entro la fine della stagione.”
Seguite la pagina The Blacklist Italia per restare sempre aggiornati!