The Blacklist: Jon Bokenkamp spiega il finale della première stagionale

Il finale della première stagionale di The Blacklist è stato a dir poco scioccante: [SPOILER] morirà?

 
Fino ad ora, The Blacklist è riuscita sempre a reinventarsi stagione dopo stagione. La quinta stagione sembra avere toni molto più leggeri, grazie all’inedito spirito libero di Raymond Reddington. Il finale però della première stagionale ha preso improvvisamente una svolta molto oscura con il ritorno di Tom Keen.
The Blacklist
Di fatto, nei secondi finali, abbiamo visto quello che si può considerare un vero e proprio flash – forward: Tom viene ucciso a sangue freddo da Red. Verità o finzione? Difficile dirlo. Ciò che sappiamo è che sicuramente Red e Tom hanno già delle questioni in sospeso. La valigia con i resti umani in possesso di Tom, lasciatagli da Mr. Kaplan, potrebbe essere la goccia che potrebbe far vacillare una volte per tutte il vaso. Molti spettatori sono rimasti scioccati per quanto visto e proprio per questo CinemaBlend ha intervistato il creatore di The Blacklist Jon Bokenkamp. Ecco le sue parole:

”Il flash – forward è stato pensato come da contrasto al divertimento che Reddington sta provando nel ricostruire il suo impero. Ad un certo punto abbiamo pensato: ”Perché non anticipare qualcosa che verrà?”. Reddington sotto sotto è sempre il criminale che abbiamo conosciuto negli ultimi quattro anni: spietato, pericoloso e sanguinoso. Con ciò non sto dicendo che Tom morirà. Lo penso piuttosto come un preciso indizio per gli spettatori: Tom sta intraprendendo un viaggio pericoloso e questo gli creerà non pochi problemi.”

Non ci resta che aspettare. Lo scontro tra Raymond Reddington e Tom Keen è solo all’inizio.

Segui la pagina The Blacklist Italia su Facebook per restare sempre aggiornato!

Share this article