The Bourne Legacy: 10 curiosità sul film con Jeremy Renner e Rachel Weisz

Con The Bourne Legacy appuntamento con l’action su Rete 4. Questa sera potremo rigustarci lo spin-off della celeberrima saga su Jason Bourne diretto da Tony Gilroy e con protagonisti Jeremy Renner, Rachel Weisz ed Edward Norton. Per l’occasione, tra un unseguimento e l’altro, abbiamo deciso di svelarvi 10 curiosità sul film. Venite a leggerle con noi.

The Bourne Legacy è il quarto film della serie cinematografica tratta dai romanzi di Robert Ludlum ed Eric Van Lustbader. Gilroy dirige il film, dopo aver sceneggiato i primi tre capitoli della serie. Nonostante il titolo sia lo stesso del romanzo omonimo, la pellicola è uno spin-off della serie di Bourne, e narra una storia completamente diversa dal romanzo di Van Lustbader: infatti il protagonista non è più Jason Bourne bensì un altro agente del programma Treadstone, Aaron Cross.

Il film

800__bourne_legacy_blu-ray_01_
L’ex-agente segreto Jason Bourne (Matt damon) ha scoperchiato il vaso di Pandora al termine di The Bourne Ultimatum. L’illegale programma medico e di addestramento che ha generato i superagenti, l’operazione Blackbriar, sta per essere rivelato all’opinione pubblica, e la CIA punta alle pulizie di primavera: vanno eliminati gli agenti come Bourne e i laboratori in cui i farmaci necessari al programma sono stati prodotti. L’operazione condotta dal colonnello Eric Byer (Edward Norton) trova però uno stop davanti al ribelle Aaron Cross (Jeremy Renner), che non accetta di essere terminato e che scappando coinvolge nella fuga la scienziata Marta Shearing (Rachel Weisz), ignara condannata a morte dai poteri occulti.

Share this article