The Crown 2: Netflix annuncia un budget record da 200 milioni di dollari

La seconda stagione di The Crown sarà lo show più costoso di sempre secondo quanto ha fatto trapelare Netflix, il budget è stato praticamente raddoppiato. 

The Crown è stata la sorpresa seriale del 2016, una serie straordinaria sia dal punto di vista artistico che tecnico con la meritata vittoria del Golden Globe come miglior serie drammatica che ha consacrato Netflix per nell’Olimpo infliggendo una sonora sconfitta ad HBO che ha risposto infatti in questi primi mesi proponendo novità importanti come “Bit Little Lies”. La seconda stagione di The Crown è attesissima dai fan e l’attrice Catherine Bailey, che interpreta Elizabeth Cavendish non ha fatto altro che aumentare le aspettative con le sue parole al The Mirror:

“Il budget per la prima stagione era qualcosa come 100 milioni di sterline, probabilmente quest’anno sarà di 200 milioni di sterline. Abbiamo appena terminato le riprese della seconda stagione e uscirà quest’anno su Netflix. In alcune parti avremo spruzzi come nella prima stagione”.

Risultati immagini per the crown gif netflix

Una dichiarazione molto interessante, dato che ci mostra come il cast di The Crown avrà un sensibile aumento del cachet. In particolare sembrerebbe che i protagonisti Claire Foy (vincitrice del Golden Globe come miglior attrice) e Matt Smith subiranno un raddoppio dello stipendio. Non ci resta dunque che attendere la fine dell’anno quando sarà verosimilmente rilasciata la nuova stagione di The Crown su Netflix.

Share this article