The Defenders: Alexandra, il villain avvolto nel mistero

The Defenders svela pian piano i suoi segreti. Fra questi sicuramente il Villain Alexandra interpretato da Sigourney Weaver è forse fra i personaggi più enigmatici dei quali veniamo a sapere cose con molta difficoltà

The Defenders continua a svelare i suoi segreti. Il mistero nasce dal fatto che non esiste un personaggio simile nei fumetti, e il fatto che a interpretarlo sia stata chiamata un’attrice di punta come la Weaver, ci fa pensare che la profondità di Alexandra arriverà agli stessi livelli di Fisk o anche oltre. L’attrice ha definito il suo personaggio come una donna rinascimentale, una persona che ama la vita, la cultura e che ama circondarsi di bellezza.
Defenders
Ma sarà anche una nemica potente, intelligente e formidabile tanto da convincere personaggi assolutamente diversi per estrazione, cultura e poteri, ad unirsi per combatterla. Si è anche pensato che il suo personaggio potesse essere il vero capo della Mano, una donna che ha attinto dalle vite e dalle culture più diverse la sua personalità e il suo potere. Ma siamo a livello di semplici teorie perché Ramirez, lo showrunner della serie ci tiene a mantenere Alexandra dentro questo alone di mistero. Noi però proviamo a ipotizzare almeno a chi si potrebbe essere ispirato per la creazione di questo complicato Villain. Di sicuro la lotta per il controllo di New York richiederà una grande intelligenza e potere per Alexandra. Ci aspettiamo insomma un salto qualitativo che alzi ulteriormente l’asticella qualitativa già alta dei cattivi visti finora nel mondo Netflix/Marvel.
The Defenders
Qualcuno ha individuato in lei, un Alexander Bont in versione femminile, rivale di Wilson Fisk e della Mano nei fumetti Dc, ma questa ipotesi sembra davvero molto remota ma non si può mai dire data la segretezza di cui vi abbiamo parlato. L’unica cosa chiara è che Alexandra rischia, potenzialmente, di eclissare tutti i precedenti Villain che abbiamo visto nelle serie Netflix/Marvel e di alzare di fatto anche il livello delle altre serie in arrivo.

Share this article