The Eddy: Damien Chazelle alla regia di una serie musical dopo La La Land
28/04/2017 di Thomas Cardinali
Damien Chazelle ci riprova e dopo il grande schermo vuole portare anche in tv la magia del musical con The Eddy, ecco le prime indiscrezioni sul progetto.
Il premio Oscar per La La Land lo ha consacrato come il più giovane regista ad aver raggiunto simil risultato e ora Damien Chazelle ha la possibilità di potersi cimentare su qualsiasi progetto desidera. Per momento però il regista sembra voglia continuare sulla strada dei musical, come riporta The Hollywood Reporter: Damien Chazelle sarà impegnato nel progetto The Eddy, una serie musicale ambientata in un club della Parigi moderna e incentrata sul suo proprietario, i suoi musicisti e la meravigliosa città che lo circonda. Un Sebastian dunque dei giorni nostri il proprietario nella città in cui la fanno da padrone dei meravigliosi caveu jazz. Damien Chazelle però sarà impegnato solo alla regia dato che la sceneggiatura dovrebbe portare la prestigiosa firma di Jack Thorne.
Il britannico Jack Thorne è già noto al grande pubblico per aver portato a teatro la storia scritta in collaborazione con J.K. Rowling per il suo Harry Potter and the Cursed Child, che ha fatto la storia con il record di sempre di riconoscimenti agli Olivier Awards. La colonna sonora sarà fondamentale per The Eddy di Damien Chazelle e la presenza come produttore esecutivo di Glen Ballard, candidato all’Oscar e vincitore di un Grammy Awards per The Polar Express, è sicuramente sinonimo di garanzia. Ricordiamo che un altro dei progetti annunciati del regista di La La land sarà il biopic su Neil Armstrong, First Man, in cui il protagonista sarà ancora una volta Ryan Gosling a certificare lo splendido sodalizio artistico tra i due che è valso all’interprete di “Drive” la candidatura all’Oscar. La prossima sarà la volta buona per aggiudicarsi l’ambita statuetta come miglior attore?
Share this article