The Mist: Il trailer della serie tratta dal racconto di Stephen King
12/04/2017 di Redazione
È uscito il primo trailer della serie Tv The Mist, composta da 10 episodi ed in onda sul canale Spike dal 22 giugno. La serie è tratta da uno dei racconti più angoscianti di Stephen King.
Un film tratto dal racconto omonimo era già uscito nel 2007, per la regia di Frank Darabont (lo stesso che ha portato sul piccolo schermo The Walking Dead), che però non aveva fatto molto successo, complice probabilmente un finale contrastato molto lontano da quello del racconto. Adattare le opere di Stephen King non è affatto facile e di solito finiscono per essere enormi flop. Questa volta ci riprova Christian Tope, con una narrazione, a detta sua, piena di sorprese:
The Mist racconta di un gruppo di persone che rimane rinchiuso nel supermercato della cittadina di Brighton, dove è appena calata una fitta nebbia che nasconde mostruose creature; oltre alla paura per questo inspiegabile fenomeno, i rifugiati cominciano ad essere soggetti a scatti d’ira e follia dovuti alla reclusione forzata e claustrofobica del luogo in cui si trovano.
Partendo da questa premessa, Torpe ha deciso di ampliare la storia e non limitarsi al luogo ristretto del supermercato. Le vicende quindi si svolgeranno in uno spazio più vasto, con svariate location, tra le quali il grande magazzino e la chiesa. Qui i superstiti cercheranno rifugio dalle creature che si annidano nella nebbia. Nel cast troviamo Alyssa Sutherland, Morgan Spector, Gus Birney, Frances Conroy, Darren Pettie, Luke Cosgrove e Isiah Whitlock JR.ì