The New Pope: la nuova serie tv diretta da Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino dirigerà The New Pope dopo il successo di The Young Pope

La notizia è stata diffusa da Sky oggi stesso in un comunicato stampa: Paolo Sorrentino dirigerà The New Pope, la cui produzione verrà avviata alla fine del prossimo anno. La serie ambientata in Vaticano segue il successo di The Young Pope che ha visto protagonista l’attore Jude Law nei panni di Lenny Belardo, eletto col nome pontificale di Papa Pio XIII. The New Pope, serie originale targata Sky ed HBO, vedrà la produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, la quale annovera prodotti di qualità locali e internazionali come In Treatment, 1992 e 1993. Verrà co-prodotta da Mediapro è sarà distribuita internazionalmente da FremantleMedia International. Paolo Sorrentino verrà affiancato da Umberto Contarello nella scrittura della sceneggiatura.
The-young-Pope-mostra-Sorrentino
I casting per il ruolo del nuovo Papa sono già stati avviati e Sky fa sapere che ulteriori notizie verranno rilasciate non appena saranno disponibili.
The Young Pope, che oltre Jude Law ha fatto sfoggio di nomi quali Diane Keaton e Silvio Orlando, ha suscitato l’entusiasmo della critica, in particolar modo di quella inglese e americana. “Alleluja! L’unica cosa sbagliata nei primi due episodi di The Young Pope è che non posso vedere subito il resto. Capolavoro”, twittò Nicholas Barber, critico britannico per BBC Culture e The Economist. Peter Bradshaw per The Guardian definì la serie “la Twin Peaks di Sorrentino”. L’irriverenza e l’ironia, insieme alle inquadrature dalla superba composizione, hanno conferito alla serie la riconoscibile firma del Premio Oscar Paolo Sorrentino.
 

Share this article