The Night Manager 2: le ultime sul cast, trama e data d’inizio
30/06/2017 di Redazione
The Night Manager tornerà per una seconda stagione: scopriamo le ultime sul cast, trama e data d’inizio
È stata una delle serie più apprezzate del 2016 e dopo il grande successo, la BBC ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione. Stiamo parlando della miniserie in sei parti diretta da Susanne Bieri e basata sul romanzo Il direttore di notte di John le Carré pubblicato nel lontano 1993, The Night Manager con protagonisti Tom Hiddleston e Hugh Laurie.
La storia, lo ricordiamo, narra le vicende di Jonathan Pine, ex soldato dell’esercito britannico, che si è rifatto una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno viene ingaggiato da Angela Burr, un’agente dei servizi segreti, per incastrare Richard Roper, uno spietato uomo d’affari corrotto legato al traffico di armi. Pine cerca di entrare nel mercato nero delle armi e avvicinare così Roper.
La prima stagione venne scritta da David Farr, che come ha dichiarato a Variety mesi fa, non tornerà come sceneggiatore:
”Personalmente mi è piaciuto il fatto che la storia finisse dove è finita. Ma questa è una considerazione personale. Visto i personaggi c’è sicuramente del potenziale e sono sicuro che qualcuno potrebbe trovare l’idea giusta. Ma per me è finito.”
Sulla data d’inizio non c’è ancora nessuna ufficialità ma si parla di un rilascio nel 2018 mentre sulla trama tutto tace. Tom Hiddleston, Hugh Laurie e Olivia Colman dovrebbero riprendere sicuramente i loro ruoli per una seconda stagione composta sempre da sei episodi.
Share this article