The Post di Steven Spielberg, le prime reazioni della critica sono entusiastiche

The Post di Steven Spielberg, le prime reazioni della critica d’Oltreoceano sono entusiastiche.

Dopo le prime proiezioni riservate alla stampa o che dir se ne voglia “early screenings”, i critici d’Oltreoceano parlano chiaro: The Post di Steven Spielberg – in relazione al periodo politico-sociale che l’America sta vivendo – è uno dei migliori film dell’anno e uno dei migliori, ma non necessariamente “il migliore”, Spielberg dell’ultimo decennio.
The Post (2018), Tom Hanks e Meryl Streep in una scena del film

Jen Yamato, giornalista del L.A. Times, ha tweetato al riguardo:


Se in alcuni commenti The Post viene addirittura definito come:

“Il miglior Spielberg dai tempi di Munich (2005)”

In altri invece, come nel tweet di Adam B.Vary, giornalista di Buzzfeed, viene elogiata la performance di Meryl Streep come in assoluto la migliore negli ultimi anni:


O quella di Tom Hanks di cui scrive Clayton Davis di RottenTomatoes, che ha letteralmente divorato il suo ruolo come solo i grandi attori sanno fare:


Non è un caso che si ritenga la performance di Tom Hanks come una delle più intense degli ultimi anni per l’attore statunitense, ai National Bord Review infatti, The Post ha vinto come Miglior Film e Hanks il premio come Miglior Attore, strappandolo di mano al favoritissimo Daniel-Day Lewis con Phantom Thread (2017).

The Post (2018), Hanks e Streep, entrambi in odore di Oscar

Per altri come Jordan Hoffman di Vanity Fair e The Guardian o AA Dowd di The A.V. Club invece, pur essendo le performance di Streep e Hanks eccezionali, The Post non è dei film più memorabili, né della filmografia di stagione degli Oscar:
https://twitter.com/jhoffman/status/935375607529197568

Queste altre reazioni su The Post:


https://twitter.com/kylebuchanan/status/935384195966189568
https://twitter.com/aliciamalone/status/935390715399434240
https://twitter.com/alissamarie/status/935373078305148928

Guarda il trailer di The Post, il nuovo film di Steven Spielberg:


In The Post di Steven Spielberg, viene narrata la vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top-secret del Dipartimento di Difesa degli Stati Uniti d’America, pubblicati nel 1971 dal The New York Times prima e dal The Washington Post poi. Verrà rilasciato nelle sale americane e in buona parte d’Europa il 12 Gennaio 2018, per l’Italia non è ancora prevista una data ufficiale. Il cast è formato, tra gli altri, da Meryl Streep, Tom Hanks, Bob Odenkirk, Sarah Paulson, Matthew Rhys, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Alison Brie, David Cross, Jesse Plemons, Zach Woods.

Share this article