The Punisher e le connessioni con Daredevil
26/06/2017 di Redazione
The Punisher sarà il primo spin off nato dalla serie principale Marvel/Nerflix, Daredevil. Ma chi vedremo al fianco del protagonista interpretato da John Bernthal?
Essendo la serie, una costola diretta di Daredevil è chiaro che il mondo di Hell’s Kitchen lo ritroveremo anche in The Punisher, ma la contaminazione fra le due serie non sarà così profonda come si pensava in un primo momento. La forza del personaggio era venuta fuori nella seconda stagione di Daredevil e a mio avviso non aveva avuto modo di esprimere tutta la profondità che il personaggio richiedeva, relegandolo a un ruolo abbastanza piatto sullo sfondo della vicenda principale.
Di questo avviso, di questa prorompente energia che John Bernthal ha offerto con la sua interpretazione di The Punisher devono essere stati anche i capoccia di Netflix e Marvel che hanno così deciso di dargli la grande opportunità di uscire dal piattume e palesarsi a tutto tondo in una serie tutta sua. Al suo fianco proveniente dalla serie principale troveremo sicuramente la bellissima Karen Page (Deborah Ann Woll) e il suo nuovo mentore Mitchell Ellison (Geoffrey Cantor) seppur per solo 2 episodi. La Page d’altro canto era il personaggio che più di tutti si era avvicinata a Frank Castle e al suo dramma, lei nel suo nuovo ruolo di giornalista d’assalto aveva creato una sorta di connessione fortemente emozionale con The Punisher.
In attesa della première della serie, probabilmente a novembre, risulta chiara la volontà di agganciare Castle e Murdock, cioè il Punitore e il diavolo di Hell’s Kitchen, solo nelle parti essenziali per rendere lo spin off credibile e ben inserito nel tessuto tetro e sofferto dei super eroi nati dall’accordo fra Netflix e Marvel. Un bene perché permetterà alla storia di evolvere in modo quasi indipendente rispetto alla serie principale, ma non mancheranno le sorprese e i colpi di scena che potrebbero vedere altri famosi personaggi di Daredevil far la loro comparsa.
Mettete “Mi Piace” alle nostre amiche Series Generation, Serie TV News e Italian Marvel Fans.
Share this article