The Punisher rinnovato per una seconda stagione

La serie TV spinoff di Daredevil, The Punisher, ha ottenuto una seconda stagione. Un rinnovo che conferma la partnership fra Marvel e Netflix messa in dubbio dalle recenti scelte della casa madre di Marvel, la Disney.

Jon Bernthal sorride: The Punisher ritornerà.

Rinnovo non scontato.

The Punisher ottiene dunque la seconda stagione, dopo che nei giorni scorsi erano circolate diverse voci che vedevano allontanare Marvel da Netflix almeno relativamente alle produzioni la cui uscita è destinata al 2018/19. Il motivo alla base di queste voci è la volontà di Disney, che ricordiamolo, è proprietaria di Marvel, di creare una piattaforma streaming tutta sua.
Una scelta che di fatto ha già avuto ripercussioni sull’offerta Netflix a cui sono state tolte tutte le pellicole Marvel uscite finora, una mossa che si sta sviluppando in questi giorni anche a livello internazionale.
Disney però ha lasciato a Netflix e Marvel la possibilità di continuare lo sviluppo delle serie all’interno della stessa piattaforma streaming o perlomeno al momento attuale, sia The Punisher che le altre serie già in cantiere come Jessica Jones che uscirà a marzo 2018, Luke Cage e l’atteso terzo capitolo della saga di Daredevil resteranno per ora in ambito Netflix.

The Punisher
Un rinnovo voluto più dai fans che dalla critica.

The Punisher stroncato dalla critica ma adorato dai fans

Come ovviamente capita spesso, il rinnovo di The Punisher è nato più per l’accanimento dei suoi numerosi fans che non per le critiche ricevute dalla stampa specializzata. Rotten Tomatoes non va oltre il 60/100 e molti giornali hanno massacrato “The Punisher”.

Però Netflix con Marvel studios, forti del 94% di attestazioni positive del pubblico, ha deciso di rinnovare The Punisher, che ora rischia di essere l’ultima produzione che vedrà il sodalizio fra Marvel e Netflix. Nulla di definito perché la piattaforma Disney non arriverà prima del 2019, ma quasi certamente alla lunga, Disney non potrà privarsi troppo a lungo di personaggi che sono diventati in questi ultimi due anni iconici come Daredevil o Jessica Jones.
L’identificazione molto forte di questi personaggi con il marchio Netflix è però un notevole deterrente. Infatti questi personaggi sono diventati nel tempo e dal punto di vista prettamente seriale, come portabandiera del servizio di streaming online Netflix e in termini di marketing, la Disney dovrà lavorare in profondità se vorrà dissociare i vari The Punisher, Daredevil e gli altri dal marchio Netflix.
Per tutte le novità su The Punisher e sul mondo delle serie TV non perdeteci di vista. Stay With Talky.
punto netflix banner
Iscrivetevi al gruppo Punto Netflix!

 
Seguiteci anche attraverso i nostri canali social!

Share this article