The Shannara Chronicles 2: Cambio di rete da MTV a Spike TV, miglioramenti in vista?

La prima stagione non ha convinto pienamente e The Shannara Chronicles 2 andrà in onda su Spike TV. 

Terry Brooks è considerato uno dei più grandi autori fantasy contemporanei insieme a George R.R Martin (leggi della nuova serie tratta da un suo romanzo), ma a differenza di quest’ultimo la sua trasposizione televisiva sta avendo decisamente meno successo. La prima stagione ha lasciato l’amaro in bocca a tantissimi fan e MTV ha deciso di rivoluzionare The Shannara Chronicles 2 facendone il fiore all’occhiello di Spike TV, che si chiamerà Paramount Network. Un tentativo per riequilibrare la situazione che vede Netflix dominare insieme ad HBO e AMC il mondo della serialità americano. Ecco intanto le dichiarazioni di MTV tramite un comunicato ufficiale su The Shannara Chronicles:
 

“Siamo onorati di aver lavorato con il nostro straordinario partner nella produzione, Sonar Entertainment, insieme ai visionari del genere fantasy e ai produttori esecutivi Al Gough, Miles Millar, Jon Favreau, Jonathan Liebesman e Dan Farah, oltre al produttore esecutivo e autore della serie di romanzi bestseller Terry Brooks. Siamo felici che i fan dell’amato franchise possano seguire i personaggi e l’epica storia che amano sul nuovo network”.

Nonostante Terry Brooks sia stato il produttore esecutivo e lo sarà anche in The Shannara Chronicles 2 la serie ha ricevuto molte critiche soprattutto per la sceneggiatura, ritenuta troppo da “teen series” e soprattutto approssimativa per chi non ha letto i romanzi da cui è trasposta. Ora vedremo se con il cambio di network ci sarà qualche miglioramento anche nella risposta di pubblico e critica per lo show prodotto da MTV.

La trama a pagina 2!

Share this article