The Shape of Water: Doug Jones parla del prossimo film di Guillermo Del Toro

Doug Jones ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul prossimo film di Guillermo Del Toro ” The Shape of Water “, scopri di più sul suo personaggio.

Il visionario regista Guillermo Del Toro sta lavorando a Pacific Rim 2,  in uscita nel febbraio 2018, ma ha anche altri progetti come ” The Shape of Water ” nel cassetto. A svelarlo in un’intervista riportata dal Collider è stato l’attore Doug Jones, che è ormai giunto alla quinta collaborazione con Guillermo Del Toro e potrebbe essere considerato come un attore feticcio. Doug Jones ha spiegato come si sia sottoposto a delle lunghe ore di trucco dato che interpreta una creatua marina nel fantasy ambientato ai tempi della Guerra Fredda:

“Nel film interpreto una creatura marina, sono un uomo pesce unico nel suo genere. Sono un enigma e nessuno sa niente delle mie origini. Sono l’ultimo esemplare della mia specie quindi vengo considerato una specie di anomalia naturale.  Vengo sottoposto a studi ed analisi in una struttura governativa nel 1963, quindi la Guerra Fredda è in corso, e anche la corsa verso lo spazio“.
guillermo-del-toro

 

Doug Jones ha spiegato poi qualcosa in più sui test a cui è stato sottoposto per ” The Shape of Water “:

“Stanno facendomi dei test al fine di usarmi per ottenere dei vantaggi militari o nelle missioni spaziali. Vogliono capire se possono applicare le mie caratteristiche agli altri esseri umani. Quindi stanno cercando di mantenere la mia esistenza segreta ai russi”.

L’attore ha concluso spiegando che il suo personaggio avrà una storia d’amore, poi ha anche dato un in bocca al lupo a Guillermo Del Toro:

Si forma questo legame con la donna delle pulizie interpretata da Sally Hawkins. I due si incontrano, si trovano e la storia viene inserita nel contesto storico dove si trovano. Il film è realizzato in modo artistico e meraviglioso, se Guillermo Del Toro non tornasse agli Oscar ne resterei sorpreso”

Share this article