The Vampire Diaries 8×11: una tragica morte e una grossa svolta nella trama
04/02/2017 di Redazione
Nel nuovo episodio di The Vampire Diaries c’è stata una tragica morte, e una grossa svolta nella trama. Dove si andrà da qui?
Julie Plec non mentiva quando ci ha detto che in The Vampire Diaries, dopo quella di Tyler, ci sarebbe stata un’altra grossa morte. Questa volta è toccata ad Enzo (Michael Malarkey), per mano di Stefan.
Non che la cosa mi sorprenda più di tanto, considerando che Bonnie non può mai veramente essere felice in questa serie tv. Stefan strappa il cuore di Enzo, Bonnie, di tutta risposta, inietta nel vampiro il sangue di Elena, e quindi la cura. Stefan è umano, proprio come anticipavano gli spoiler. Un plot twist che assurdamente mi piace, perché porta la trama verso una direzione interessante. Finalmente in The Vampire Diaries succede qualcosa… e resta tale. Nell’ultima stagione hanno finalmente deciso di rendere le morti reali, senza ritorni (almeno per ora, spero non ci sia una retromarcia su questo). Ciò che ha rovinato parte del vedere questa serie in passato è stato proprio il fatto che non ci fossero paletti, chiunque poteva morire ma poteva anche tornare indietro, questo rovinava tutto, non permetteva allo spettatore di avere paura per il destino di un personaggio. In questa stagione finale le cose sembrano leggermente cambiate.
Cade è un villain che non mi convince, ma ha saputo giocare bene con Damon e Stefan: Damon doveva procurargli 100 anime o l’amore di Stefan (Caroline). A Stefan era stato proposto lo stesso patto e ovviamente, essendo con le emozioni off, era pronto a consegnare Elena.
Si vede che The Vampire Diaries sta per terminare, perché Caroline e Damon sembrano proteggersi. La vera domanda è: ora che Stefan è diventato umano, come andranno le cose? E… gli altri personaggi, potranno diventare umani?
La scena più bella di questo episodio è sicuramente quella tra Enzo, Bonnie e Stefan, finalmente è successo qualcosa, qualcosa di importante, gli equilibri da qui in poi possono cambiare totalmente.
Un capitolo solido, che spiana la via verso il finale di serie e che ci ricorda perché questa serie aveva potenziale.
Share this article