The Vampire Diaries attraverso i numeri: gli episodi più visti, le stagioni meno viste

Ci avviciniamo alla fine di The Vampire Diaries, analizziamo la serie attraverso i numeri e scopriamo quali sono state le stagioni più viste di The Vampire Diaries

Bisogna partire da una premessa: The CW non è un network che ha ratings e ascolti come gli altri, ha un pubblico meno vasto e quindi quando debuttò, The Vampire Diaries fu un grandissimo successo per la rete.
Ha detenuto per molto tempo il record del debutto migliore. L’episodio pilota, che è ancora il più visto della serie, è stato visto da quasi 5 milioni di telespettatori, nello specifico 4.91 milioni. Un grandissimo successo per The CW, che ai tempi aveva serie da 2 massimo 3 milioni di telespettatori. La prima stagione a livello di ratings fu un successo incredibile (sempre nel contesto del network), si aggirava tra i 3 e i 4 milioni, confermandosi lo show più visto di CW. Molti episodi come la 1×07, la 1×08 e la 1×09 superarono i 4 milioni.
La seconda stagione si confermò un grande successo per il network, nonostante il calo fisiologico, lo show aveva 3 milioni di telespettatori di media. L’episodio più visto della stagione è stato “Rose” con 3.63 milioni di telespettatori, per intenderci è l’episodio in cui Damon dice il suo primo “ti amo” ad Elena.
La terza stagione continua a subire il calo fisiologico che hanno tutti gli show, ma comunque mantiene ottimi numeri per il network, con una media di 2-3 milioni di telespettatori. L’episodio più visto è stato la 3×08 Ordinary People, con 3.51 milioni di telespettatori. Il finale, “The Departed”, subisce un calo a 2.53 milioni.
vampire_diaries_4-23
La quarta stagione continua a mantenere il successo della serie e rimane stabile sui 2-3 milioni. L’episodio più visto è 4×04 “The Five.” Venne anticipato come un grande episodio Delena, ma poi deluse. Il finale di stagione venne visto da 2.24 milioni.
A PAGINA 2, CONTINUA L’ANALISI DEGLI ASCOLTI DALLA QUINTA ALL’OTTAVA STAGIONE

Share this article