The Voyage of Doctor Dolittle: Robert Downey Jr. protagonista

Robert Downey Jr. vestirà i panni del dottore degli animali nel nuovo reboot della Universal

 
Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle. La notizia è stata rilanciata da poche ore dal sito Hollywood Reporter. Il film, intitolato The Voyage of Doctor Dolittle, sarà diretto da Stephen Gaghan, già regista di opere come Syriana e Gold.
Robert Downey Jr.
La pellicola si baserà sui celebri libri di bambini di Hugh Lofting che vedono come protagonista il dottor John Dolittle, un medico molto eccentrico che ha la capacità di vivere a stretto contatto con gli animali e di poter comunicare con loro. I diritti dell’opera sono stati comprati dalla Universal Pictures. A produrre ci saranno Joe RothJeff Kirschenbaum per la Roth/Kirschenbaum Films e lo stesso Downey, insieme a sua moglie Susan, per la Team Downey. La sceneggiatura verrà scritta dallo stesso Gaghan, già vincitore nel 2001 dell’Oscar come miglior sceneggiatura non originale per Syriana.
La prima apparizione cinematografica del Dr. Dolittle fu nel 1967 nel musical Il favoloso dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer. La pellicola non ebbe molto successo ma ricevette due Oscar come miglior canzone e miglior effetti visivi più una nomination come miglior film. Il successo, però, arrivò nel 1998 quando ad interpretare il dottore degli animali fu Eddie Murphy.
Seguite la pagina Robert Downey Jr Italia – Il primo e unico fanclub italiano per restare sempre aggiornati!

Share this article