The Walking Dead 7: Andrew Lincoln prevede un bagno di sangue all’orizzonte.
09/02/2017 di Redazione
Andrew Lincoln ha annunciato che Rick è pronto a combattere; ma quando la gente lotta, la gente muore…
Rick Grimes è pronto a combattere Negan con tutti i mezzi a sua disposizione; ma quando la gente combatte e lotta può morire. Specialmente in uno show con la parola morto nel titolo. Così anche se siamo tutti eccitati all’idea di vedere il gruppo combattere tutto unito contro Negan, il ritorno di “The Walking Dead 7” su Amc il prossimo 12 Febbraio si porta dietro un senso di apprensione non indifferente per tutti gli appassionati dello show; infatti non si può fare a meno di pensare che alla guerra con Negan non sopravviveranno tutti.
Entertainment Weekly ha intervistato Andrew Lincoln per sapere la sua opinione su che significato abbia la nuova missione di Rick e cosa significhi per chi sta cercando di proteggere. E’ giusto che tutti loro siano messi in pericolo per un bene più grande? E cosa succederà quando Carl annuncerà a suo padre di voler partecipare alla lotta? Come farà papà Grimes a gestire tutto questo?
“Tutti sanno che quando la guerra chiama ci sarà spargimento di sangue” dice Lincoln.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Abbiamo già parlato di questo un po’, ma com’è stato avere tutto il gruppo di nuovo insieme per la seconda metà di stagione?
ANDREW LINCOLN: Certamente la riunione di tutti a Hilltop è stata una boccata d’aria fresca. So che sto parlando per me e per Norman, sia lui che io abbiamo messo da in un angolino di noi stessi la parte migliore di entrambi per la maggior parte della stagione. Questo aveva portato solo un piccolo spiraglio di speranza per Rick e il gruppo durante questo tempo molto duro. Abbiamo parlato delle diverse sfaccettature di Rick. Stiamo per vedere un Rick molto più “leggero”, il brivido della lotta è in lui ormai e questo è una parte di lui come quella parte politica, che usa per cercare di fare andare tutti d’accordo.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Questo suo lato politico è davvero interessante, perchè questo è stato parte di lui a 180 nella prima parte di stagione, quando è riuscito a resistere e a non combattere davanti a suppliche e provocazioni. E ora non può dire solo “Va bene sto andando a combattere” ma deve convincere altre persone a combattere un pazzo.
ANDREW LINCOLN: Credo che quello che Rick ha realizzato molto velocemente è che una cosa è prendere la decisione di combattere, un’altra è poterlo fare perchè gli servono persone ed armi visto che in questo momento sono in inferiorità numerica e disarmati. Inoltre è molto importante la segretezza è fondamentale per riuscire nel loro piano. Ognuno di loro sta recuperando la sua vera natura ed è divertante interpretarli mentre si “ritrovano”.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Quale sarà il comportamento di Rick se persone come Ezekiel e Gregory non vorranno unirsi a lui o saranno troppo spaventati per combattere? Come gestirà questo Rick?
ANDREW LINCOLN: Ancora non sappiamo bene le loro reazioni e Rick è convincente sai? In passato la sua capacità di persuasione lo ha spinto ad essere più aggressivo, ma questa volta deve fare di più il politico e trovare il modo di convincere queste persone, che il futuro con Negan come leader onnipotente sarà solo un male per tutti gli interessati indipendentemente da quale che sia la loro relazione con Rick in questo momento.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Presumo che si stia imbarcando in questa impresa sapendo che se fa la guerra a Negan la gente che sta andando a combattere con lui potrebbe morire. Lui vuole proteggere la sua gente, ma sa che potrebbe significare perderli mentre fa tutto questo giusto?
ANDREW LINCOLN: E’ vero questi problemi sono stati sempre affrontati da qualsiasi leader in qualsiasi comunità nel mondo, e certamente sono problemi da affrontare in questo contesto apocalittico. In definitiva tutti sanno che quando la guerra chiama ci sarà spargimento di sangue. Ed è interessante, penso si renda conto che questa divisione sta per mettere lui sulla linea di fuoco ed è incredibilmente pericoloso per tutti gli interessati, e che è parte integrante della trama di queste nuove otto puntate che andranno in onda. Stiamo per vedere che tipo di leader è Rick ora. Alcune delle mie scene preferite sono in ed attorno a questo conflitto d’interessi. Vuole sconfiggere Negan, ma a che costo?
ENTERTAINMENT WEEKLY: Cosa significa questo per lui e Carl? Perchè tutto quello che fa Rick lo fa per proteggere i suoi figli, ma se Carl volesse prender parte alla guerra?
ANDREW LINCOLN: E’ sicuramente qualcosa di complicato e penso come ogni genitore sa che si inizia con i pannolini e poi vogliono la loro indipendenza. Vogliono fare le proprie scelte, vogliono la propria vita e la propria identità. Certo certamente che assomigli a cosa sta accadendo al loro rapporto e lo sta certamente portando ad avere una maggiore attenzione per la situazione e questo nuovo tiranno, Negan.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Mi ricordo quando abbiamo parlato l’ultima volta, che dicevi che la serie in queste otto puntate che segnano il suo ritorno per la seconda parte di stagione avrà un ritmo molto diverso dalla prima metà di stagione, giusto?
ANDREW LINCOLN: Saranno puntate veloci e di natura dinamica, gli episodi ricorderanno molto quelli della prima stagione perchè si esploreranno nuovi luoghi e si incontreranno un sacco di nuove persone. Ci sono stati un paio di episodi che ho girato con meno gente e non avevo idea di quello che stesse succedendo. Un paio di volte quando volevo solo volevo del tè che era nella stanza dello scrittore che ho domandato “Cos’è questo? Cosa sta succedento?” ed è stato incredibilmente divertente da interpretare. Ci sono state un paio di situazioni e sequenze in queste otto puntate che vedrete che mi hanno davvero emozionato per lo spettacolo ed i personaggi che ne erano coinvolti. E Rick sta davvero esplorando un sacco di se stesso, è una parte di lui che è stata liberata dal brivido di fare la guerra a Negan.
Clicca mi piace alle pagine Facebook: The Walking Dead lovers: “Rest in peace, now get up and go to war”, Chandler Riggs Italia, The Walking Dead Italia SerieTv,Melissa McBride Italia, The Walking Dead Ita,Caryl Italia, ღ Richonne Italia,Daryl Dixon ITA,Andrew Lincoln Italy,The Walking Dead Meme Italia, Alanna Masterson Italia, » Sonequa Martin- Green Italia «, » Katelyn Nacon Italia
Share this article