The Walking Dead 7: ritirata dagli scaffali la t-shirt razzista di Negan
24/02/2017 di Redazione
Negan e “The Walking Dead 7” continuano a far parlare di loro anche tra i non addetti ai lavori.
Le parole stampate sulla maglietta sono l’inizio della filastrocca che Negan recita per decidere qualche membro del gruppo di Rick massacrare a colpi di mazza, la cantilena prosegue con il verso “Catch a tiger by his toe”. Storicamente la parola “tiger” veniva sostituita con “nigger” in una cantilena razzista che incitava alla violenza contro gli afroamericani; per questo motivo la Primark è stata “costretta” a ritirare immediatamente la maglietta dal mercato.
Un dirigente inglese della Primark ha così dichiarato:
“Eravamo scioccati quando abbiamo visto la nuova t-shirt con un esplicito riferimento razzista grafico e testuale. E’ veramente offensiva in maniera esplicita, ma credo che quasi nessuno che la stava ordinando fosse a conoscenza del messaggio razzista che vi era contenuto. Se fossi afroamericano e vedessi qualcuno indossarla mi sentirei minacciato”.
Forse chi ha mosso questa accusa alla filastrocca di Negan non ha minimamente visto la puntata in cui viene usata; infatti il villain esita prima di uccidere il coreano Glenn proprio perchè non vuole passare per razzista! Poi il poveretto fa una brutta fine, ma le motivazioni non sono assolutamente causate dal razzismo.