The Witcher: Netflix produrrà la serie TV
29/06/2017 di Redazione
Arriva la conferma a numerosi rumor delle scorse settimane che davano per scontata la creazione e la produzione di una serie TV dedicata al famosissimo gioco fantasy The Witcher. Così i racconti dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, divenuti di successo nel mondo dei videogames, approderanno anche sul piccolo schermo grazie a Netflix, con una serie tutta dedicata a Geralt di Rivia.
Con l’arrivo di The Witcher: Netflix lo stesso creatore della saga ha espresso il suo entusiamso: “Sono entusiasta del fatto che Netflix realizzerà un adattamento delle mie storie rimanendo fedele al materiale originale e ai temi che ho trattato in oltre trent’anni di scrittura”.
Il vicepresidente di Netflix Erik Barmarck ha in merito aggiunto: “Sapkowski ha creato un modo unico, ricco e memorabile, e al contempo magico e familiare. Non potremmo essere più eccitati nel portarlo a tutti i membri di Netflix del mondo“.
I produttori esecutivi di The Witcher: Netflix saranno Sean Daniel (La Mummia, Ben Hur, The Expance) e Jason Brown (The Expanse) della Sean Daniel Company, coadiuvati da Tomek Bajinski (nomination agli Oscar per The Cathedral e vincitore del premio BAFTA per The Fallen Art e Ambition) e Jarek Sawko (The Fallen Art, Another Day of Life) di Platiage Image, studio polacco di produzione e visual effect.
Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito. Restate sintonizzati su Talky e su Punto Netflix Italia per sapere tutte le ultime news!
Share this article