The Wizard of Lies: Robert De Niro è Bernie Madoff

Presentato il primo teaser per il film della HBO diretto da Barry Levinson “The Wizard of Lies”, interpretato da Robert De Niro nel ruolo di Bernie Madoff, il maggiore truffatore finanziario di tutti i tempi.

The Wizard of Lies, letteralmente Il mago delle Bugie, racconta la vera storia di Bernie Madoff e dell’incredibile truffa finanziaria realizzata con lo schema Ponzi . Il finanziere era riuscito con una incredibile truffa a creare un ammanco di oltre 50 miliardi di dollari e viene indicato come una delle persone che maggiormente hanno contribuito alla crisi finanziaria del 2008 (anno in cui fu scoperto e denunciato) che ha portato al crollo di varie banche e alla recessione in tutto l’occidente.
Nel cast del film troviamo oltre a Robert De Niro, Michelle Pfeiffer nei panni della moglie Ruth Madoff, Alessandro Nivola e Nathan Darrow nei panni dei figli Mark e Andrew,  Kristen Connolly nei panni della figlia, poi Hank Azaria e Lily Rabe  e la stessa Diana B. Henriques nei panni di se stessa, la giornalista che ha scritto il libro sul finanziere dal quale è stato tratto il film.
thewizardoflies1
De Niro ha dichiarato allo stampa parlando della sua sfida per cercare  di entrare nella mente del truffatore :” Quello che ho cercato di fare, oltre a capire, è stato cercare di comprendere la disconnessione che in qualche modo era presente in lui. Ho cercato di comprendere e cerco ancora di farlo, ho fatto del mio meglio, ma ancora adesso non riesco a darmi una risposta“. La giornalista Henriques invece ha dichiarato come  l’attore sia stato in grado di rispondere ad ogni domanda del carattere di Madoff:  “Bob si trovava a dover rispondere a domande estemporanee, prese dal cervello di Bernie Madoff. E’ stato surreale era in grado di parlare e simulare il personaggio anche fuori dallo script stesso“.
The Wizard of Lies uscirà a maggio per HBO e promette di essere l’ennesima prova d’autore di Robert De Niro diretto a sua volta dall’amico regista Barry Levinson, che già lo aveva diretto in tanti film. L’attore ci porterà sullo schermo l’incredibile storia dell’avidità di un uomo, che suo malgrado ha aperto il vaso di pandora del mondo della finanza, portando a galla l’incredibile follia che regna  in quello che si pensa essere un mondo serio e professionale, dove “professionisti” dirigono istituti bancari e finanziari, mentre in realtà sono solo dei bugiardi.
https://youtu.be/RYM3F2iCpMY

Share this article