The Young Pope: In edicola dal 12 aprile in DVD il capolavoro di Paolo Sorrentino
10/04/2017 di Thomas Cardinali
L’ultima Iniziativa Editoriale di Repubblica e L’Espresso riguarda la serie tv capolavoro di Paolo Sorrentino The Young Pope, dal 12 aprile in edicola in 10 splendidi DVD ricchi di extra.
The Young Pope è la prima serie scritta e diretta da Paolo Sorrentino, con una produzione da kolossal che ha visto la partecipazione di Sky, dell’italiana Wildside, della francese Canal+ e soprattutto dell’americana HBO ed ora si appresta ad uscire in edicola con una collezione speciale di 10 dvd grazie a Iniziative Editoriali di Repubblica e l’Espresso (qui il sito ufficiale dove poter acquistare e trovare altre info). In Italia su Sky ha battuto ogni record polverizzando anche gli ascolti di Gomorra con il pubblico che si è letteralmente innamorato del Lenny Belardo interpretato da un fantastico Jude Law alla miglior interpretazione della sua carriera con dei monologhi di straordinaria profondità e filosofia. Ironia dissacrante, profonda filosofia, in The Young Pope c’è la vera essenza di Paolo Sorrentino che lascia da parte quell’estremo surrealismo che dà sempre lo contraddistingue a favore di una trama forte, solida, senza sbavature in grado di rapire lo spettatore nei 10 episodi.
Un cast immenso che oltre al one man show di Jude Law può contare su un Silvio Orlando dalle mille sfumature, Diane Keaton, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, LudivineSagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell. Impossibile non citare anche il cameo da ministro per Stefano Accorsi nell’anno di grazia che lo ha visto conquistare il David di Donatello come miglior attore per Veloce come il Vento. La bellezza di questa collezione sarà poter rivivere la prima stagione di The Young Pope in attesa della già confermatissima seconda, ma anche poter esporre nel vostro salotto un elegante e visivamente molto bello cofanetto e poter godere di alcuni contenuti speciali unici come il ricchissimo backstage diretto da Fabio Mollo, di cui è uscito da poco il secondo film “Il Padre d’Italia” con Luca Marinelli ed Isabella Ragonese. L’eccellenza italiana che si unisce dunque in un’opera girata a Roma, provincia di Latina, Venezia e che ha visto un mastodontico lavoro di ricostruzione a Cinecittà e che potrete ammirare proprio negli extra.
La raccolta The Young Pope sarà in edicola con Repubblica a partire dal 12 aprile al costo di 7,90€ più il prezzo del quotidiano. Nella gallery potete trovare le caratteristiche del cofanetto, che si presenta in modo elegante ma anche semplice come il Lenny Belardo di Jude Law. Le copertine dei vari dischi offrono un’ampia visione proprio del The Young Pope dato che l’attore viene ripreso in tutte le pose ormai già diventate un vero e proprio cult, basti pensare a le due con le cuffiette e con gli occhiali da sole. Un Papa unico e probabilmente irripetibile, un Paolo Sorrentino che potrebbe essere incoronato anche agli Oscar della tv dato lo straordinario successo dopo l’uscita su suolo Americano e le critiche positive sin dalla presentazione a Venezia. Non perdetevi la possibilità di rivivere con questa eccezionale raccolta The Young Pope, il più grande prodotto televisivo di sempre in Italia.
Segui le novità sulla raccolta The Young Pope su Iniziative Editoriale, metti il like alla pagina Facebook e diventa follower su Twitter!
Share this article