The Young Pope: Nada in vetta alle classifiche grazie a Sorrentino

The Young Pope continua a mietere successi importanti riportando in vetta alle classifiche il brano di Nada che ha fatto da colonna sonora nell’ultima puntata.

Il successo di una serie tv si misura da numerosi fattori. Non contano sogli ascolti o le condivisioni sui social, ma anche i modi in cui il pubblico si approccia al materiale condiviso dal regista. Capita così che un brano contenuto nell’ultima puntata di “The Young Pope”, magari neanche troppo conosciuto, riesca a scalare le classifiche di vendita e a piazzarsi tra le prime posizioni dei pezzi più scaricati di iTunes. É il caso di “Senza un perché” energico pezzo del 2004 di Nada che Paolo Sorrentino ha scelto come colonna sonora dell’ultimo episodio della sua serie con Jude Law che è riuscito ad arrivare al secondo posto nella classifica dei brani rock più venduti sulla piattaforma Apple.

Un risultato inaspettato e un successo importante per Nada e per “The Young Pope”. La canzone è apparsa a più riprese nel quarto episodio, regalata a Pio XIII dal primo ministro della Groenlandia: è il Papa ad ascoltare rapito la canzone, poi apparsa di nuovo nel suggestivo finale di puntata. Due momenti che sono bastati per catturare l’attenzione del pubblico e per approfondire le note di un brano perfettamente calzante con il mood della puntata e della serie. É la maestria di Sorrentino, abile nel dare ai suoi prodotti il giusto accompagnamento musicale. Vedremo quali altre perle musicali ci riserveranno i prossimi episodi in arrivo come sempre venerdì su Sky Atlantic.
Clicca mi piace sulla pagina Facebook The Young Pope Italia

Share this article